Sinner come Federer, lo ha detto davvero: il paragone lascia di sasso

Il tennista azzurro vive un periodo piuttosto difficile. L’ex sportivo gli ha dato un prezioso quanto sorprendente consiglio.

Sinner come Federer
colpo di scena Sinner, lo ha detto davvero (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Il 2024 di Jannik Sinner ha vissuto di importanti alti e bassi. L’inizio stagione del campione azzurro è stato eccezionale, l’altoatesino ha inanellato una serie incredibile di vittorie e ha ottenuto il suo primo torneo del Grande Slam, risultato che gli ha dato la possibilità di diventare numero uno al mondo.

D’altro canto il tennista azzurro ha avuto ancora una volta a che fare con problemi fisici, dai problemi all’anca che lo hanno rallentato e lo hanno costretto a saltare diversi tornei (compreso quello di casa agli Internazionali d’Italia a Roma) fino ai Giochi Olimpici di Parigi, saltati per una tonsillite. E questa decisione ha scatenato gli haters con Jannik finito nella bufera e criticato ‘ingiustamente’ a più riprese.

Oltre a ciò il fatto che il suo rivale Carlos Alcaraz abbia vinto Roland Garros e Wimbledon e allo stesso tempo ha conseguito la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Parigi ha quasi sminuito Sinner. Sono cresciuti i paragoni tra Alcaraz e Sinner ed anche i tifosi italiano hanno attaccato ingiustamente l’azzurro. Nelle ultime ore è arrivato in sua difesa l’ex tennista italiano Diego Nargiso che ha chiarito perchè i risultati di Alcaraz possono essere un bene per Sinner e che non bisogna amareggiarsi.

Nargiso sul paragone Alcaraz-Sinner

Attraverso una lunga intervista ai microfoni di Libero Quotidiano Nargiso ha spiegato con queste parole: “Conosciamo Sinner, alcune sue scelte possono sembrare impopolari ma se non è andato a Parigi è perchè evidentemente non stava bene. Parliamo di un ragazzo di soli 23 anni (compiuti qualche giorno fa) che è numero 1 al mondo, ha vinto uno Slam e conseguito tanti record, non c’è da metterlo in discussione”. Nargiso è poi tornato sul fatto che Alcaraz ha 21 anni ed ha vinto più titoli rispetto all’idolo tennistico di San Candido:

Sinner come Federer
ultim’ora Sinner, il paragone è clamoroso (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

“Mi sono fatto anche io questa domanda e penso che non sarà cosi. Credo che Sinner e Alcaraz faranno come hanno fatto Federer e Nadal, due campioni che si spingono al limite e traggono motivazioni in più l’uno dall’altro”, la spiegazione piuttosto chiara di Nargiso.

Ora la speranza è che Sinner possa essere competitivo già nei prossimi tornei e possa portare a casa un titolo importante tra Us Open o Atp Finals, grandi appuntamenti da qui a fine stagione.