Simona Ventura e Giovanni Terzi, il momento più buio: la malattia è incurabile

Simona Ventura e Giovanni Terzi rivelano il loro momento più difficile: il tutto è legato alla malattia del giornalista. É incurabile.

Si torna a parlare di una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo, quella formata da Simona Ventura e Giovanni Terzi: i due fanno coppia fissa da molti anni e sono in procinto di convolare a nozze. Il loro amore è stato lungamente raccontato anche nel corso di Ballando con le Stelle, lo show a cui hanno preso parte come concorrenti.

Simona Ventura e Giovanni Terzi: ecco il momento più difficile della loro vita
Simona Ventura e Giovanni Terzi: ecco il momento più difficile della loro vita – Foto: Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Ad ogni modo, il motivo che li riporta al centro dell’attenzione ha a che fare con la malattia del giornalista, la stessa di cui la coppia ha parlato nella lunga intervista per Diva e Donna: si tratta di una patologia genetica che colpisce i polmoni, la stessa che ha colpito mortalmente la madre di Terzi. “Il tutto è iniziato mentre eravamo in montagna, durante una passeggiata, ho iniziato a non respirare più, mi sono spaventato e da li i controlli. Sono passato da tre dosi di insulina al giorno a tutte le cure del caso” ha ammesso. Ma entriamo ancora di più nel particolare.

Simona Ventura e Giovanni Terzi: “La malattia? Per ora sono fortunato”

Insomma, la scoperta della malattia che è incurabile è stato un duro colpo per la coppia che però non si arrende e fa di tutto per cercare di vivere la vita più normalmente possibile.

Simona Ventura e Giovanni Terzi dolore
Simona Ventura e Giovanni Terzi – foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it

“Simona è la mia prospettiva di vita, io penso che è inutile pensare alla malattia tutti i giorni, bisogna vivere. Per ora sono fortunato perché la malattia si è fermata da due anni” ha rivelato Terzi sempre per Diva e Donna e ancora: “Tendenzialmente penso che se ti vengono sottoposte delle sfide è perché le puoi affrontare, certo vorrei che ce ne fossero di meno”.

Ad ogni modo, si tratta di una sfida che la coppia non smette mai di combattere anche grazie all’appoggio e all’aiuto della loro bellissima famiglia allargata, composta anche dai loro figli che non potrebbero essere più felici di vederli uniti e felici, come forse nella loro vita non lo sono stati mai. Adesso non resta che attendere il giorno del loro matrimonio. Il conto alla rovescia è partito e siamo certi che quello sarà il giorno più bello della loro vita.

Impostazioni privacy