Simona Ventura, cosa fa oggi la sorella (sparita dalla tv)

Simona Ventura ha una sorella famosa che negli ultimi tempi è letteralmente sparita dalla tv, ecco il motivo e cosa fa oggi.

Non tutti ricorderanno il suo volto o di cosa si è occupata negli anni eppure Sara Ventura, sorella di Simona, era protagonista proprio sul piccolo schermo. Sicuramente ha svolto tantissimi ruoli passando dal cinema alla tv alla radio e prestando sempre in modo versatile il suo contributo.

Simona Venture che fine ha fatto sorella
Chi è la sorella di Simona Ventura e cosa fa oggi (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

Ha preso parte a tantissimi successi sia radiofonici che televisivi e ha partecipato ad alcuni programmi coprendo ruoli differenti dalla concorrente alla presentatrice, all’inviata. Negli ultimi anni non si nota in tv, l’ultima apparizione risale probabilmente alla partecipazione al programma Pechino Express.

Che fine ha fatto la sorella famosa di Simona Ventura

Classe 1975, Sara Ventura esordisce come conduttrice televisiva per alcuni programmi di successo. La sorella di Simona Ventura lavora a Nessun Dorma, La famiglia – Giù al Nord, Il Processo. Legata alla sua famiglia, la secondogenita è più piccola della sorella e futura sposa del momento.

Ventura cosa fa oggi la sorella (sparita dalla tv)
Tutto su Sara Ventura, sorella di Simona (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

Crescendo però segue le orme di Simona e avvia la carriera televisiva nel mondo dello spettacolo e come giornalista. Debutta sui canali tv nazionali nel 1997. Due anni dopo è lei a conduttrice Videoone con Rosalinda Celentano e Roberto Onofri, nello stesso anno approda al cinema con Enzo Iacchetti e Luciana Littizzetto.

Poi come inviata di Fuego! con Daniele Bossari quindi giunge a La Vita In Diretta. Nel 2002 lavora con Teo Mammuccari e Giancarlo Ricci al programma Rin, poi al programma radio di cronaca rosa Le Shampiste. Nel 2004 è impegnata con RTL 102.4, sono tantissimi i programmi a suo nome, lavora come speaker, nell’estate inizia il tour con Vodafone, poi lavora in diversi reality come inviata.

Nel 2006 continua a lavorare in radio ma anche in tv, moltissimi programmi sportivi, poi arriva Il processo di Biscardi e tra il 2011 e il 2014 segue il programma radio La Famiglia. Tra i progetti recenti ci sono Pechino Express dove è stata concorrente. Pare chiaro quindi che progressivamente ha sposato tutta la sua attenzione soprattutto sulla radio e questo spiega l’allontanamento dal mondo televisivo, si è dedicata a programmi di altro tipo.

Sicuramente la vedremo prossimamente al matrimonio di Simona Ventura come invitata d’onore, dopotutto è la sorella della sposa. Della sua vita privata si sa poco, oltre ad essere sorella della famosa Ventura, è stata sposata con Andrea Morri da cui ha avuto Enea.

Impostazioni privacy