Simona Branchetti in tv non trattiene le lacrime: dopo l’annuncio non ce l’ha fatta

Simona Branchetti si è lasciata andare in un lungo sfogo in diretta tv, non è riuscita a trattenere le lacrime mentre dava l’annuncio.

Un dolore che è possibile comprendere e che oggettivamente non ha saputo tenere dentro proprio mentre pronunciava quelle parole che sono state per lei un tuffo al cuore. Un momento molto delicato che gli spettatori hanno compreso certamente.

Simona Branchetti in tv non trattiene le lacrime
Simona Branchetti in lacrime: cosa è successo/foto screen Twitter @pomeriggio5 (linkcoordinamentouniversitario.it)

Tutto è avvenuto durante la conduzione di Pomeriggio 5 News, programma che la vede al timone durante il periodo estivo, durante la pausa di Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino. La conduttrice è amata e apprezzata dai fan che sono molto dispiaciuti di doverla salute a settembre.

Simona Branchetti in lacrime: cosa è successo

Le lacrime della conduttrice, che ha provato ovviamente a dare la notizia senza commuoversi, riguardano la sua collega ed amica, Carlotta Dessì, venuta a mancare all’età di 35 anni. “Scusate, era una vera amica” ha detto, giustificandosi per qualcosa che gli spettatori hanno compreso benissimo, a dimostrazione del suo tatto e della sua grande sensibilità.

Simona Branchetti dopo l’annuncio non ce l’ha fatta
Cosa è successo a Simona Branchetti/foto screen Twitter @pomeriggio5 (linkcoordinamentouniversitario.it)

“Il paese di Gergei, in Sardegna, rende onore a Carlotta Dessì, la nostra collega, giornalista che ha lavorato con me per tanto tempo, al Tg5, a Morning News, Pomeriggio 5, che avrebbe voluto fare ora con noi. Le hanno dedicato una piazza, il prefetto della provincia di Nuoro ha autorizzato l’intitolazione di una piazza che si chiamerà “Piazza Carlotta Dessì“. Noi la ricordiamo con grande affetto” ha detto la conduttrice, annunciando quindi una decisione importantissima da parte del Comune.

La giornalista Mediaset è scomparsa giovanissima in seguito ad una malattia, aveva raccontato personalmente di quello che l’aveva colpita: “Sono stata cinque mesi in ospedale, spero di tornare presto sul campo, a dare caccia ai ladri. Tornerò alle cure, spero di tornare presto nella squadra di Fuori dal coro”. La sua malattia ha lasciato tutti senza parole, anche dopo la sua scomparsa.

Nel dare l’annuncio la sua collega e amica dunque non poteva che commuoversi, come è giusto che sia. La giornalista aveva raccontato di come la sua vita era cambiata all’improvviso, della strada lunga che l’attendeva e anche che era pronta a combattere la sua battaglia. Il doloroso addio, in seguito alla sua scomparsa, è stato pienamente sentito dai colleghi che la ricordano ancora oggi con grande stima e affetto. L’ultima apparizione risale al programma di Mario Giordano dove era stata intervistata dopo essere stata dimessa dall’ospedale.