Silvia Toffanin, anche lei ha ceduto al fascino dei ritocchini? Finalmente spunta fuori la verità

Silvia Toffanin, storica conduttrice di Canale 5, è spesso al centro di molte chiacchiere in merito a presunti ritocchini: ecco la verità

Classe 1979, Silvia Toffanin ha iniziato la sua carriera come fotomodella quando aveva solo quattordici anni. Notata da un fotografo del suo comune, nonostante il parere contrario di suo padre, entra in questo ambiente e a diciassette anni tenta le selezioni per Miss Italia, riuscendo ad arrivare fino alle selezioni finali in onda su Rai 1. Ecco però qual è la verità nascosta dietro alla sua bellezza.

La verità sui presunti ritocchini di Silvia Toffanin
La verità sui presunti ritocchini di Silvia Toffanin: li ha fatti o no? (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Dopo aver compiuto i 18 anni, Silvia Toffanin inizia a lavorare ufficialmente e a tempo pieno come modella e nel 2001 tenta il provino per Passaparola, programma per il quale cercavano modelle che sapessero ballare. Silvia Toffanin riesce ad entrare ed esordisce quindi in televisione come letterina del quiz di Canale 5, programma che di fatto le ha portato fortuna e che l’ha resa chi è oggi. Ecco però qual è la verità sui presunti ritocchini!

Silvia Toffanin e la chirurgia estetica: qual è la verità

Da Passaparola ad oggi, Silvia Toffanin ha vissuto molte avventure diverse. Come conduttrice esordisce nel 2002 al timone di Nonsolomoda di Canale 5 e, parallelamente a questi primi lavori, prosegue negli studi e nel 2007 si laurea in Lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica di Milano.

La verità sui presunti ritocchini di Silvia Toffanin

La prima volta in cui mette i piedi nel salotto di Verissimo è il 2004, anno nel quale cura una rubrica di moda per il programma condotto a quel tempo da Paola Perego. Oggi, però, è al timone del programma da molti anni e con grande successo.

Sul fronte estetico, secondo alcuni Silvia Toffanin si sarebbe rifatta il seno e avrebbe anche fatto qualche punturina agli zigomi e alle labbra che, rispetto a qualche anno fa, sembrano più alti e gonfi. Da non sottovalutare anche i denti che sono decisamente più allineati e più bianchi rispetto a quelli delle prime apparizioni televisive, anche se ormai questo tipo di intervento estetico è molto diffuso anche tra le persone non VIP.

La conduttrice, però, non ha mai confermato né smentito i presunti ritocchini e non ne ha mai parlato. Sicuramente, dal canto suo, si impegna quotidianamente seguendo una buona alimentazione e facendo molto sport, attività che la aiutano a mantenere una pelle luminosa e un corpo tonico e asciutto, che risalta con gli eventuali ritocchini estetici.