Set, nozze vere tra gli attori e tanto altro: 5 curiosità che (forse) non conosci de Il Paradiso delle Signore

Se siete dei veri fan de Il Paradiso delle Signore e non vi perdete neanche una puntata, ecco le curiosità che dovete assolutamente conoscere

Soap trasmessa su Rai 1 ed amatissima da un sacco di telespettatori, Il Paradiso delle Signore è un appuntamento davvero imperdibile. Le vicende di questa serie tv sono ambientate in un Atelier di Milano e proprio in questi giorni stanno andando in onda le nuove storie dell’attesissima ottava stagione: ecco però qualche curiosità che neanche i fan più accaniti conoscono.

Cinque curiosità sul Paradiso delle Signore
Cinque curiosità sul Paradiso delle Signore: non le conoscono neanche i fan (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

C’è molta curiosità, nei telespettatori, in merito al futuro dei loro personaggi più amati. Chissà infatti cosa ne sarà di Matilde Frigerio e di Vittorio Conti, così come chissà se Maria Puglisi riuscirà a trovare il suo vero amore. E Adelaide di Sant’Erasmo, la Contessa, tornerà o non tornerà tra le braccia di Umberto Guarnieri? Insomma, di carne al fuoco ce n’è davvero tanta. Ecco però cinque curiosità sul Paradiso Delle Signore che sicuramente non conoscete.

Cinque curiosità su Il Paradiso Delle Signore

Iniziamo dall’origine di questa soap opera, che prende ispirazione dal romanzo “Al paradiso delle Signore” di Emile Zola, scrittore francese appartenente al Naturalismo. Il romanzo fu pubblicato pubblicato nel 1883. Protagonista è Denise Baudu, una giovane orfana che si trasferisce a Parigi per trovare fortuna nel negozio di abbigliamento dello zio, anche lui però sull’orlo del fallimento a causa dell’apertura di un’attività simile vicino alla sua.

Cinque curiosità sul Paradiso delle SignoreCinque curiosità sul Paradiso delle Signore

Altra curiosità è il fatto che in Italia una storia simile a quella del Il Paradiso delle Signore si era già vista in Velvet, serie tv spagnola andata in onda in Italia nel 2014 e la trama era davvero molto simile. Terzo fatto curioso riguarda Vittorio Conti, personaggio interpretato da Alessandro Tersigni: è questo l’unico protagonista che è presente fin dalla primissima puntata de Il Paradiso delle Signore, andata in onda nel lontano 2015! L’avreste mai detto?

A quel tempo, inoltre, questa serie tv non doveva essere una soap, poiché i vertici Rai l’avevano pensata come ad una fiction per la prima serata: per le prime tre stagioni, infatti, venne collocata proprio in quella fascia oraria. A partire dalla quarta, però, si è accolta la richiesta dei fan di vederla ogni giorno, nel day-time. Infine, è curioso sapere che la sigla è stata scritta da Francesco De Luca e Alessandro Forti ed è la medesima dal 2015, quindi tutti i fan la sanno riconoscere dalle primissime note.