Serena Bortone sanzionata: arriva la dura risposta della giornalista Rai

Serena Bortone, come era stato previsto, è stata sanzionata. Tuttavia la risposta della giornalista Rai non si è fatta attendere.

La nota ufficiale da parte della Rai è arrivata, per quanto riguarda il caso Scurati di aprile e la giornalista che aveva rivelato, in diretta su Rai 3, quanto previsto nell’intervento dello scrittore che era stato sospeso improvvisamente.

Serena Bortone sanzionata risposta
Arriva la sanzione per Serena Bortone (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

Una polemica nata e poi sopita in cui si era fatta strada l’idea che arrivasse poi il “conto” per la conduttrice dell’azienda pubblica. Alla fine infatti c’è stata l’ufficialità ed è ovviamente scaturita una polemica social veramente profonda.

Serena Bortone, arriva la sanzione: la risposta della giornalista

“Su Serena Bortone si sta consumando la ritorsione di chi è più preoccupato di fargliela pagare che di capire cosa è veramente successo nella vicenda del contratto negato per il monologo in tv di Antonio Scurati…” è stato il commento dell’Unione Sindacati della Rai.

la dura risposta della giornalista Rai
Cosa ha deciso la giornalista Rai (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

La Rai ha deciso di prendere un provvedimento verso il volto tv dopo quanto accaduto, una questione delicata dal momento che la stessa avrebbe riprodotto in tv quanto previsto dall’intervento dell’ospite che era stato poi scelto di non far apparire durante il programma. La giornalista aveva scelto quindi di fare riferimento a quel monologo sul 25 aprile e di prendere anche le conseguenze di questo suo gesto molto deciso.

Chesarà a quanto pare verrà chiuso, complici gli ascolti bassi. Ci sarebbe però già una nuova offerta in ballo per il suo futuro, tuttavia sulla questione sospensione di sei giorni potrebbe esserci un risvolto. Infatti la Bortone potrebbe decidere di fare ricorso, laddove ritenesse ingiusta la decisione.

Secondo voci di corridoio questa potrebbe essere una decisione possibile. Sicuramente la risposta della conduttrice non si farà attendere, appare chiaro che sia molto determinata nei fatti e non solo nelle parole e quindi è plausibile che prenda posizione nella vicenda.

Questo ha creato un certo scompiglio nella Rete che ha dovuto fare i conti comunque con molti allontanamenti. Questi mesi hanno visto la partenza di uno dei volti più importanti per la Rai, ovvero Amadeus. Ma questo potrebbe portare anche linfa vitale ai programmi con stravolgimenti e nuovi ingressi.

Il futuro quindi è tutto da scrivere ma la giornalista, secondo alcuni, sarebbe pronta a fare ricorso anche perché avrebbe a corredo tutta una serie di email intercorse con l’azienda. Potrebbe essere questa quindi la sua risposta effettiva, laddove venisse oggettivamente comunicata tale decisione da parte della conduttrice. Al momento non c’è alcuna ufficialità e sono tutte ipotesi di persone vicine che riferiscono di questa sua scelta.