Sei in viaggio da sola? Nessuna paura, grazie a questa app non corri nessun pericolo

Se non ti senti al sicuro nel viaggiare da sola, non dovrai più preoccuparti di nulla: ti basterà scaricare questa app.

Quando si viaggia può capitare di imbattersi in difficoltà, magari perché le tratte non sono semplici da percorrere o perché ci vuole più tempo del dovuto. Inoltre succede che a volte Google Maps non funziona. Parliamo di imprevisti che possono accadere, e che non sono poco rilevanti come si potrebbe pensare. Per nostra fortuna esistono delle applicazioni utili, che possono facilitare i viaggi.

App che protegge durante i viaggi
Viaggia in sicurezza in questo modo: ti basterà scaricare l’app – Linkcoordinamentouniversitario.it

Una delle app più usate potrebbe essere Maps.m, utile per non perdersi per strada. Parliamo di una applicazione che permette di scaricare le mappe in qualunque momento. Può funzionare anche offline se sono state scaricate in anticipo. Lo scopo del servizio è quello di fornire delle informazioni precise, dettagli del percorso, tipo se è in salita o in discesa.

App per viaggiare in sicurezza, scaricale subito: ti serviranno di sicuro

Un’altra applicazione utile è Flush, che serve a cercare pasti a base di alimenti di origine vegetale. L’app offre delle opzioni in 180 Paesi differenti. Inoltre i filtri possono essere d’aiuto per scegliere la località più economica. Può essere scaricata su iOS soltanto a pagamento, che è l’unica pecca di questa app, mentre su Android è completamente gratuita.

App che protegge durante i viaggi
Queste app ti aiuteranno durante il viaggio – Linkcoordinamentouniversitario.it

Anche l’app Roma2Rio non è da sottovalutare. Aiuta a tracciare il percorso che si deve compiere. Ciò significa che verranno mostrati voli, treni, metropolitana e viaggi in autobus. Secondo gli sviluppatori aiuta a collegare anche più mezzi di trasporto. Il download è gratuito su tutti i dispositivi, diversamente dall’app precedente. Non sembra che abbia alcun tipo di restrizione.

Infine ci sono altre due applicazioni che potrebbero essere d’aiuto. Una di queste è Trusted Housesitter, che serve ad eliminare i rumori delle città durante i viaggi. Non ci saranno disturbi di alcun genere. E poi vediamo Hoopla, utile per passare il tempo mentre si sta viaggiando. Questa applicazione consente di scaricare audiolibri, musica, fumetti o serie videoludiche.

Un bell’aiuto quando si deve passare parecchio tempo in viaggio, che sia in aereo o in treno. Anche in questo caso il download è gratuito e l’applicazione stessa pesa davvero poco, occupando poco spazio di memoria. Quale di queste app scaricherete? Sono tutte utili per chi si mette in viaggio, riescono a facilitare e a rallegrare gli spostamenti, e tutto con estrema facilità.