Sei in grado di indovinare il programma tv da 3 indizi? Otto persone su dieci sbagliano la risposta

Riesci ad indovinare il programma televisivo da soli 3 indizi? Solo due persone su dieci ci sono riuscite: tenta anche tu

La storia della televisione italiana è costellata di programmi che sono riusciti a scatenare l’interesse dei telespettatori. Uno di questi è al centro di una sfida molto interessante e che pochi riescono a superare in maniera corretta con i soli 3 indizi presenti nell’immagine principale.

Riesci ad indovinare il programma tv da 3 indizi?
Riesci ad indovinare il programma tv da 3 indizi? – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Ogni quiz nasconde delle piccole insidie soprattutto se si parla di una risposta inerente ad un programma attualmente non più in onda. Come vediamo dalla foto posta in alto abbiamo 3 immagini che hanno il compito di condurci alla risposta esatta: una sfera da veggente, una luna e una ruota panoramica.

Da questi 3 elementi si deve cercare di arrivare al titolo del programma che impazzava dal 1995 in poi. Sei pronto a cimentarti nella sfida? Dopo aver ragionato adeguatamente scorri in basso per scoprire la risposta.

Indovina il programma tv con 3 indizi: mettiti alla prova

La sfida non è di quelle semplici perché la televisione italiana nel tempo ha ospitato tantissimi programmi e format. I più attenti però potranno arrivarci grazie alla memoria e ad un pizzico di intuizione dato che il programma protagonista del quiz è stato per anni in televisione.

Quale programma televisivo si nasconde dietro l'immagine?
Quale programma televisivo si nasconde dietro l’immagine? – Foto YouTube – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Prima di svelare la risposta ti concediamo qualche minuto per ragionare, dopodiché potrai scoprire se hai saputo dare la risposta corretta oppure non è stato così. Pronto? Il programma a cui si riferisce il quiz è un game show trasmesso nell’accesso prime time di Rai 1 dal 1995 al 2000 e nel 2002, spin-off di Luna Park.

La risposta esatta al quiz è La zingara che nasce come parte integrante di Luna Park, gioco a premi in onda dal 1994 al 1997. Il gioco La zingara diventò subito noto e di gran successo e fu il solo ad essere presente in tutte le puntate delle 3 edizioni della trasmissione. Un consenso così ampio che portò ad una vera appendice dal titolo La zingara, una striscia quotidiana in coda all’edizione appena conclusa del TG1.

Ogni puntata durava circa 5 minuti e anticipava la successiva prima serata e dal lunedì al venerdì si accodava alla rubrica Il Fatto di Enzo Biagi. Le puntate del sabato e in estate invece si allungavano arrivando a circa 10 minuti. Insomma, come vediamo si parla di un programma storico che qualcuno avrà sicuramente riconosciuto. Se invece non è stato così non preoccuparti perché l’intento del quiz era quello di donare agli utenti qualche minuto di relax e divertimento, augurandoci che abbia raggiunto l’obiettivo.