Sei distratto e temi di perdere il cellulare? Questa funzione è ciò che ti serve: lo ritroverai sempre

Tendi a perdere spesso e volentieri il cellulare? Usa questa funzione e non dovrai più preoccuparti di nulla: è facile.

Assicurarsi di avere sempre a portata di mano il cellulare è importante. Contiene un sacco di informazioni personali e utili, e sarebbe davvero un disastro se lo perdessimo. Per fortuna non capita di continuo una situazione del genere. Ma se dovesse accadere, come dovremmo comportarci?

Come evitare di perdere spesso il cellulare
Non perderai più il cellulare: segui questo metodo – Linkcoordinamentouniversitario.it

Tanto per cominciare non è necessario andare nel panico. Questo perché ogni dispositivo può essere ritrovato con un po’ di impegno. Ricordarsi l’ultimo luogo che abbiamo visitato, o la persona a cui lo abbiamo lasciato, è un buon punto di inizio. Però molti di noi non fanno neanche caso al posto su cui lo appoggiano. E questo non può che essere un grave errore.

Ma c’è un modo per mettersi al riparo dalla sbadataggine e assicurarsi di ritrovare il cellulare, uno volta che è stato smarrito. Infatti esiste una funzione del vostro smartphone pensata apposta per questi casi e che è in grado di risolvere facilmente il problema.

Perdi spesso il cellulare? Niente paura: ora c’è una funzione che te lo fa ritrovare

Quasi tutti i dispositivi sono dotati di una speciale impostazione. Parliamo di una funzione che permette di ritrovare il proprio cellulare. Quindi non ci sarà più il rischio di perderlo per sempre, una volta smarrito. Ed è una opzione talmente semplice da usare che è impossibile sbagliare. Se siete curiosi di sapere di quale si tratta, allora continuate a leggere.

Come evitare di perdere spesso il cellulare
Grazie a questo metodo non perderai più il cellulare – Linkcoordinamentouniversitario.it

Per accedere a questa funzione è sufficiente tenere premuto su uno spazio vuoto del display. Poi dovrete andare su “Sfondo e Stile”, ed infine nella vostra schermata di blocco. Giù in basso potrete notare una frase particolare: Informazioni Contatto. Non è stata messa casualmente dato che permetterà di inserire tutto ciò che vorremo. Parliamo di elementi e dettagli di qualunque genere, i quali possono essere visualizzati in anteprima.

Vuol dire che se qualcuno dovesse ritrovare il cellulare, avrà la possibilità di riconsegnarcelo. Dal momento che non tutti hanno la brutta intenzione di tenersi il dispositivo di qualcun altro, di certo con questo sistema ci verrà ridato in breve tempo. L’unica pecca è che questa funzione può essere attivata soltanto da coloro che utilizzano un iPhone. Tutti gli altri non avranno la possibilità di utilizzarla, purtroppo.