Se una persona si comporta in questi 7 modi è segretamente gelosa di te

Ecco i segnali inequivocabili che denotano gelosia nei tuoi confronti da parte di una persona: ecco come riconoscerli e superare il problema

Nella vita si incontrano tantissime persone tutte che hanno una personalità propria. Non è sempre facile definire il modus operandi di ogni conoscenza che si instaura nel corso del nostro cammino. Ovviamente possiamo subire dei trattamenti diversi a seconda di chi ci si ritrova davanti.

ecco come scoprire che l'altro prova gelosia nei tuoi confronti
Gelosia, i segnali inequivocabili-linkcoordinamentouniversitario.it

Non capita di rado che proprio la persona più insospettabile ci tenda delle trappole assolutamente inaspettate. Poi, si finisce con l’incontrare quelle persone che hanno, invece, un carattere assolutamente scontroso e distaccato, che si rivelano essere le più fedeli e presenti.

Tutto sta nel come ci si pone e nei fatti effettivi che prima o poi vengono a galla, così come i nodi vengono al pettine. Insomma, non è difficile, ma nemmeno così facile capire se chi ci sta di fianco provi o meno nei nostri confronti gelosia, eppure alcuni modi per carpire il problema ci sono eccome.

Ecco i segnali che ti fanno capire che chi ti sta affianco prova gelosia o invidia nei tuoi confronti

Esistono dei veri e propri modelli di comportamento che apparterrebbero a persone che provano profonda gelosia. Innanzitutto bisogna sottolineare quanto l’invidia sia sorella della gelosia.

ecco come scoprire che l'altro prova gelosia nei tuoi confronti
Gelosia o invidia? linkcoordinamentouniversitario.it

La prima è solo un voler a tutti i costi i beni che ha l’altro, lo status o comunque raggiungere i suoi successi, la gelosia è qualcosa di più profondo, il timore di perdere la persona cara, che potrebbe essere portata via da un nuovo lavoro, persone, esperienza e stile di vita. La gelosia ha anche la caratteristica di mettere timore nelle persone che la provano di essere private di quello che hanno.

Un segnale di gelosia inequivocabile è quando un’amica, un partner o un familiare fa di tutto per trattenerci a sé, andando assolutamente ad intralciare con nuove evoluzioni nella vita. Quindi il geloso tende a non voler indirizzare verso nuovi orizzonti la vittima di questo sentimento.

L’invidia, invece, si manifesta con atteggiamenti di coping. La persona che prova invidia osserva la sua preda, andandola a studiare attentamente, tanto da riuscire a delineare ad occhi chiusi un quadro preciso su di essa.

Imita, anche se disprezza apertamente ciò che fa. In realtà nutre per il malcapitato un senso profondo di stima non ammissibile, un’adulazione malata, poiché vorrebbe avere tutto ciò che non ha.

La gelosia tende a limitare – soprattutto nei rapporti amorosi – anche il miglioramento estetico e professionale della persona amata. Se un abito sta meglio o un lavoro è di maggior prestigio, la persona che sta a fianco e che prova invidia tenderà assolutamente a voler portare fuori rotta il malcapitato.

Gli invidiosi e i gelosi hanno, però, un aspetto in comune, un vero e proprio comportamento: tendono sempre a vittimizzarsi dinnanzi alle proprie vittime. Quindi, l’atteggiamento tipo è rispondere con negatività personali a successi e traguardi raggiunti altrui, quasi a voler minare a quel momento, minimizzandolo e rendendolo più triste.