Se sei appassionato di cinema non puoi non riconoscere questo film: hai 3 indizi a disposizione

Sei un grande appassionato di cinema e pensi di conoscere tutti i film? Questo test ti metterà subito alla prova.

Il test sono un modo simpatico e divertente per trascorrere alcuni minuti della propria giornata lontani dalle preoccupazioni della quotidianità, e al tempo stesso sono utili per mettere alla prova la propria mente e le proprie conoscenze.

Test film
Hai pochissimi secondi per risolvere il test –

Se sei un grande appassionato di cinema e pensi di essere in grado di riconoscere un film subito solo grazie ad alcuni dettagli, questa allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare e osservare l’immagine proposta qui sopra e indovinare di quale film si stia parlando semplicemente grazie ai tre indizi che sono proposti. Per rendere il tutto ancora più complicato e al tempo stesso divertente, avrai solamente 20 secondi di tempo per riuscire a risolvere questo indovinello. Pertanto ti invito a impostare un timer in modo tale da non eccedere con il tempo limite e solo una volta in cui esso sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire i risultati del test e confrontarti con essi, così da vedere se sei davvero riusciti a indovinare il film misterioso.

Il test del film: e te hai capito di quale si parla?

Per darti un ulteriore indizio nello riuscire a risolvere questo test, si tratta di un film italiano che ormai ha più di quarant’anni. Per tutti gli appassionati di cinema e soprattutto dei classici non dovrebbe essere troppo difficile indovinare, ma nel caso in cui non riuscissi a trovare la risposta corretta non ti devi preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni per metterti alla prova.

Test cinema
E tu sei riuscito a indovinare? –

Ritornando al test in sé, se i 20 secondi di tempo sono già trascorsi, di seguito troverai la risposta. Il film da indovinare era il seguente: Il Marchese Del Grillo.

Si tratta di un film uscito nel 1981 e diretto da Mario Monicelli, ambientato nella Roma del 1809, precisamente l’anno in cui l’esercito di Napoleone aveva fatto irruzione al Quirinale, con l’intento di intimare il pontefice di cedere alla Francia i territori dello Stato Pontificio. Per quanto riguarda gli indizi, il primo disegno fa riferimento alla figura del marchese, il secondo è chiaramente un grillo come termine contenuto nel titolo, e il terzo fa riferimento al Colosseo di Roma, città dove è appunto ambientato il film.

E tu eri riuscito a indovinare oppure 20 secondi di tempo non ti sono bastati?