Se indovini questo film sei da Oscar: 3 immagini e nulla più, solo per veri campioni

Se sei appassionato della settimana arte, allora è arrivato il momento di dimostrarlo: mettiti alla prova con il test cinematografico!

Questa sfida è per chi ama trascorrere il tempo libero al cinema, per chi è particolarmente sensibile al fascino della sala e alla magia della fruizione al buoi delle immagini in movimento, un momento che è al tempo stesso condiviso, ma anche intimo e raccolto. In altre parole è per gli amanti dei film.

indovina il film
Test sui film – linkcoordinamentouniversitario.it

Prova a indovinare il film misterioso attraverso le 3 immagini che vedi racchiuse nell’illustrazione che si trova qui in alto, sfodera le tue armi, la tua attenzione, la tua capacità di osservazione, la tua conoscenza della settima arte, e superare il test cinematografico ti sembrerà un gioco da ragazzi. Tieni presente fin da ora che dovrai fare un tuffo nel passato. In bocca al lupo.

Test cinematografico, indovina il titolo del film con tre immagini

Ti piace il cinema e ami guardare i vecchi film? Allora questo test è pane per i tuoi denti. Per poter superare il test cinematografico però non solo devi essere esperto della settima arte, ma dovrai anche fare attenzione ai singoli dettagli dell’immagine, si tratta di un’illustrazione molto elaborata, per cui non preoccuparti se guardando la foto non capisci subito di che film si tratta.

indovina il film
indovina il film con tre immagini linkcoordinamentouniversitario.it

Prova a capire il significato dei tre disegni. Ora ti indirizzeremo noi verso la soluzione giusta. Ti diamo subito delle dritte utili: il  film del test cinematografico è un vecchio film, diretto da Howard Hawks, che è uscito nelle sale per la prima volta nel 1938. Il titolo è un nome di persona femminile ed il regista e produttore cinematografico statunitense è uno dei più amati da i critici di Hollywood.

La trama è tratta da un racconto dal titolo Bringing Up Baby, scritto da Hagar Wilde. Bene, ora dovresti aver quasi indovinato. Vai a leggere subito la soluzione che trovi qui di seguito, per sapere se effettivamente è così. In bocca al lupo.

Soluzione

Ecco qual è il film del test cinematografico: Susanna! uscito nella sale del 1938, e diretto da Howard Hawks. Se hai indovinato allora hai una conoscenza da oscar, e meriti un premio. Hai superato alla grande il test cinematografico!

Se non sei riuscito a capire il titolo della pellicola non disperare, non era una sfida facile da affrontare. Esercitati con altri test sui film, la musica, la tv, il mondo dello spettacolo per diventare sempre più bravo. Ne trovi molti qui tra le pagine del nostro sito web. Buon divertimento.