Se avete sognato di essere traditi, prima di farvi prendere dal panico scoprite perché può succedere e cosa vuol dire

Se vi capita di sognare di subire un tradimento da parte del vostro partner, non andate in panico: ecco perché accade

A tutti piace, quando la giornata è quasi conclusa, coricarsi nel letto con il proprio partner, scambiarsi due coccole e infine abbandonarsi tra le braccia di Morfeo che è quanto di più rilassante e rassicurante possa esserci. Poi, però, arrivano i sogni e spesso gli incubi: se vi è mai capitato di sognare di subire un tradimento, dovete assolutamente sapere ciò che stiamo per dirvi.

Cosa dovete sapere se avete sognato di essere traditi
Cosa dovete sapere se avete sognato di essere traditi: niente panico, ecco perché accade (linkcoordinamentouniversitario.it)

Per quanto ci si possa sentire sereni e appagati, quando ci si addormenta e ci si abbandona al mondo dei sogni tutto cambia. In questa fase, infatti, l’inconscio prende il sopravvento e lascia fluire pensieri, emozioni e sensazioni che si pensavano sopite o addirittura inesistenti. Ecco quindi perché a molte persone capita, almeno una volta nella vita, di sognare di essere traditi: non spaventatevi!

Ho sognato che il partner mi tradiva: ecco perché accade

Se vi è capitato di sognare che il vostro partner vi tradisce, conoscete bene la sensazione di nervoso e di tristezza che pervade il risveglio. Un sogno, ovviamente, rimane solo un sogno ed è sbagliato prendersela con la propria fidanzata o il proprio fidanzato, o moglie e marito, per quanto è accaduto di notte, solo nella nostra testa. Potrebbe essere utile, però, cercare di capire perché questo accade: ecco quindi la risposta degli esperti.

Cosa dovete sapere se avete sognato di essere traditi

Sognare di subire un tradimento potrebbe essere un modo del nostro inconscio per rivelarci paure in realtà presenti ma spesso celate, come quelle di essere lasciati o di non riuscire a ricucire un rapporto che si sta sgretolando. I periodi no capitano a tutti e, per quanto si cerchi di far finta di niente, la cosa migliore è parlarne con il proprio partner e condividere con lui o con lei le sensazioni  e i sentimenti provati in quel momento: solo esternando i problemi, questi possono essere risolti.

Se quindi ci si rende conto di aver sognato il tradimento del partner, la cosa migliore da fare è chiedere a sé stessi come sta andando la relazione e quali sono le reali sensazioni che si provano a riguardo, quindi condividerle con il partner: in questo modo si potrà progredire davvero nella relazione.