Sconto pazzesco sul bollo auto e possibilità di pagare i bolli arretrati senza sanzioni e interessi

Grande possibilità per poter finalmente risparmiare sul bollo auto: ecco tutto quello che bisogna sapere e cosa bisogna fare

Alla fine di ogni anno, ogni proprietario di automobile fa un resoconto di quanto è costato il mantenimento della proprio mezzo. Infatti, sostenere i costi per un’auto è davvero molto difficile in questo periodo storico. Basti pensare che bisogna districarsi tra revisione auto, assicurazioni che hanno rivisto salire i propri prezzi, il costo della benzina che risulta essere ancora alto rispetto alle medie passate, e il pagamento del bollo auto.

ecco come ottenere uno sconto sul bollo auto
Risparmiare sul bollo auto: in quali casi è possibile – linkcoordinamentouniversitario.it

Spesso e volentieri, il pagamento del bollo auto viene omesso per diversi motivi. C’è chi bonariamente non ricorda di pagarlo, una volta scaduto, e chi non vuole assolutamente farlo perché lo ritiene illegittimo. Eppure, ad oggi è una tassa da dover pagare e il rischio di accumulare interessi e sanzioni è molto alto. Ma c’è un modo per poter accedere ad un importante sconto: ecco come.

Sconto sul bollo auto, in che modo si ottiene: quali sono i requisiti da soddisfare

Il costo del bollo auto può variare a seconda della cilindrata e dei chilowattora, nonché in base alla regione di residenza del proprietario del veicolo. La sua durata è di un anno e il pagamento è obbligatorio. Inoltre, se ci fossero pendenze di vecchi bolli non pagati, il rischio che ci vengano notificati e che vi venga inoltrato un avviso di fermo amministrativo, è molto alto.

in questo modo risparmi sul bollo auto
Pagamento del Bollo auto: in che modo si ottiene lo sconto – linkcoordinamentouniversitario.it

Ma c’è un modo per poter risparmiare sul pagamento del bollo? Non tutti vi possono accedere: serve infatti di un requisito fondamentale, ovvero risiedere nella regione Lombardia. Ma qual è l’opportunità da sfruttare per poter risparmiare sul bollo?

Per poter usufruire dello sconto sul bollo auto, bisogna essere residenti nella regione Lombardia. Poi bisogna attivare la domiciliazione bancaria del pagamento: in questo modo si potrà arrivare ad ottenere anche lo sconto del 15% sul pagamento, il che significa risparmiare almeno due mensilità.

Tutto quello che bisogna fare è accedere tramite le proprie credenziali SPID, CNS o CIE al sito della regione e attivare la domiciliazione bancaria. Naturalmente, come detto, bisogna risiedere in Lombardia, oppure essere iscritti all’Anagrafe dei Residenti all’Estero, e si può pagare anche per conto di terze persone. Una possibilità molto importante che può permettere di risparmiare soldi e poterli destinare per altre operazioni.

Impostazioni privacy