La sentenza di Vettel fa discutere (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it
Le parole di Sebastian Vettel fanno molto discutere e riguardano principalmente Michael Schumacher e Charles Leclerc
La Formula 1 2024 sta entrando nel vivo e la Red Bull vuole tornare subito alla vittoria dopo un pessimo GP di Monaco. Charles Leclerc si è finalmente imposto vincendo una gara a due anni dall’ultimo successo e stavolta lo ha fatto a casa sua.
Il pilota della Ferrari guarda con fiducia al futuro, consapevole del fatto che dovrà fare di più per restare competitivo e servirà anche una macchina potente per fare la ‘guerra’ alla Red Bull di Max Verstappen. Sergio Perez è destinato ad andar via, ci sono diversi profili seguiti per sostituirlo.
La Ferrari sogna di conquistare il Mondiale e la carta Hamilton serve anche a questo. Con piloti di assoluto valore come Fernando Alonso e Sebastian Vettel non c’è riuscita e l’ultima intervista del pilota tedesco ha fatto molto discutere.
Già, perché davanti a Vettel si sono palesate delle decisioni da prendere ai microfoni di ‘TalkSport’. Alla domanda su chi sia il ‘GOAT’ tra Michael Schumacher e Lewis Hamilton, ha scelto il pilota britannico. A Schumi è andato l’appellativo di ‘eroe’, ma è chiaro che il suo giudizio genera delle discussioni considerando anche l’esclusione di Ayrton Senna, per esempio.
Di seguito, le parole di Vettel sul confronto tra Schumacher e Hamilton: “I numeri parlano da soli, Michael era il mio eroe da ragazzo e Lewis è sicuramente il migliore in termini di statistiche“. Ma come rivale più duro da affrontare, il pilota tedesco ha nominato Fernando Alonso: “Durante tutta la mia carriera contro di lui ho avuto campionati avvincenti ed è il tipo di pilota che è sempre competitivo. Penso sia stato il rivale più difficile che ho affrontato“.
Prosegue poi Vettel dando i suoi personali giudizi, prima ha definito Leclerc come un ‘talento’, poi lo ha escluso nella sua previsione del prossimo campione del mondo, ovviamente post Verstappen. E infatti l’ex ferrarista ha indicato in George Russell colui che può scalzare il pilota olandese.
Insomma, sarebbe molto interessante capire cosa ne pensa Leclerc. Anche se non c’è molto da dire sulle opinioni personali, sebbene un po’ contro il passato in Ferrari tra il pilota monegasco e Schumacher. Ma si sa, la Formula 1 è bella anche perché tutti possono esprimere la loro preferenza e fare delle previsioni è molto complicato.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…