Schumacher, le immagini fanno rabbrividire: fan in lacrime al ricordo

E’ una giornata molto importante per il mondo dello sport. Torna in voga il ricordo di una leggenda della Formula Uno.

ricordi indelebili per Schumacher
weekend da sogno, che ricordi per Schumacher (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Quando parliamo di Formula Uno gli appassionati e in generale tutti i tifosi di questo sport non possono non fare riferimento a una leggenda del calibro di Michael Schumacher. Sette titoli e diverse imprese con Benetton, Ferrari e Mercedes e soprattutto alla guida della Rossa ha regalato straordinarie imprese.

In queste ore si è tenuto il Gran Premio di Montecarlo, un gran premio che si disputa da decenni su circuito cittadino e che ha evocato grandi ricordi. In primo luogo nella giornata di ieri è stato il ferrarista Charles Leclerc a realizzare una grande pole position, conquistando cosi un piccolo record, un dato che sottolinea la grandezza di Michael con la Ferrari.

Leclerc è diventato il secondo pilota di sempre a conquistare le pole position, con 24 pole ha scavalcato Niki Lauda ed è entrato nella storia della Rossa. E’ Michael Schumacher a guidare o meglio dominare questa statistica, essendo con 58 pole il pilota che ha fatto di più nella storia della Ferrari. Uno dei tanti record che conserva la leggenda tedesca della Formula Uno. E nelle ultime ore alcune immagini hanno fatto il giro del mondo.

Michael Schumacher, ricordi per il video

Proprio nel weekend di Monte-Carlo nelle ultime ore ha fatto il giro del web ed è diventato un trend social un video molto caro al pilota tedesco. Sono passati 12 anni da uno storico weekend per i tifosi di Michael Schumacher, l’ultima volta dove il pilota tedesco realizzò una pole position, proprio a Monte-Carlo. L’ultima di 68 pole position, un dato importante e che solo Lewis Hamilton – nel corso di questi anni – è riuscito a superare.

ricordi indelebili per Schumacher
che ricordi per Michael Schumacher (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Il futuro pilota Ferrari, anch’egli più volte campione del mondo, ha ottenuto 104 pole position in carriera, numeri incredibili per la sua straordinaria storia. Tutti sui social – in questo particolare weekend – non hanno potuto non ricordare l’anniversario dell’ultima pole del leggendario campione.

Uno Schumacher che, purtroppo, non può assistere dal vivo a questi Gran Premi. L’ex pilota, ricordiamo, vive nel riserbo più assoluto dal 2013 quando fu coinvolto in un drammatico incidente di sci a Meribel. Da quel momento – dopo mesi di coma farmacologico – il riserbo più assoluto per un campione che ha fatto la storia di questo sport e che in ogni caso resterà indimenticato. Rivediamo il video con Michael protagonista:

Impostazioni privacy