Scatta la pubblicità su Amazon Prime, ma ecco svelato come puoi eliminarla definitivamente

Se scatta la pubblicità su Amazon Prime, c’è un modo molto efficace per cancellarla in modo definitivo: ecco come funziona.

Il periodo invernale è quella stagione dell’anno in cui si tende a trascorrere la maggior parte del tempo in casa, in quanto fa molto freddo e l’unica cosa che si vuole fare è godersi un po’ di relax, al calduccio.

Amazon Prime, come rimuovere la pubblicità
Amazon Prime, così rimuovi la pubblicità-linkcoordinamentouniversitario.it

Soprattutto dopo una giornata di lavoro, non si vede l’ora di accendere la tv per godersi film, documentari, show, serie tv e quant’altro. Di solito, sono molto quotate le piattaforme di streaming, che consentono di vedere una vasta di gamma di produzioni interessanti, sia del passato che recenti. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra Netflix, Disney+, Paramount o Amazon Prime Video.

Oppure, è possibile guardare i vari programmi che ci sono in televisione. Sappiamo bene, tuttavia, che nella maggioranza dei programmi tv vi sono delle interruzioni pubblicitarie, magari sul più bello, mentre c’è una scena clou di un film oppure durante un momento particolare di una trasmissione. Ma ora, la pubblicità interesserà anche i siti di streaming come Amazon Prime Video. Ecco come funzionerà.

Amazon Prime Video, arriva la pubblicità: come rimuoverla

L’inizio del 2024 ha portato tutta una serie di novità per quanto concerne Amazon Prime Video che, come altre piattaforme di streaming, è seguito da milioni di abbonati. La questione ha a che fare con la pubblicità e a dare l’annuncio è stata la stessa azienda.

Amazon Prime, così puoi eliminare la pubblicità
Amazon Prime, la pubblicità la elimini con questo trucco-linkcoordinamentouniversitario.it

Da quanto si apprende, a breve negli Usa, in UK, Germania e Canada, il colosso dello streaming introdurrà piccole pause pubblicitarie tra un contenuto e un altro. Tuttavia, finora l’azienda non ha chiarito se tali pubblicità saranno mostrate mentre si guardano film e serie tv. In Italia, le pubblicità potrebbero arrivare già nel corso del nuovo anno, e Amazon, comunque sia, ha specificato che questa nuova politica sugli ADS dell’azienda, interesserà tutti i Paesi.

Ma ci sarà un modo per rimuovere la pubblicità, ovvero eseguire un upgrade del servizio Prime Video, pagando 2.99 dollari mensilmente. Per ora non si conosce il prezzo del nuovo abbonamento in Italia, ma Amazon ha garantito che tutte le modifiche che saranno apportate saranno comunicate prima, in modo che gli utenti possano prendere provvedimenti, decidendo se fare o meno l’upgrade. Dunque, a breve, gli utenti che guardano in modo piuttosto frequente contenuti su Amazon Prime Video, si ritroveranno a fare la suddetta scelta.