Sanremo, Al Bano non ci sta: il nuovo attacco ad Amadeus stupisce tutti

Nel corso di un’intervista Al Bano ha svelato un retroscena sul conduttore di Sanremo, Amadeus: nuovo attacco del cantante.

Al Bano sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Il leone di Cellino San Marco è stato capace di segnare profondamente la storia della musica italiana. E tutt’ora riesce a mettere in piedi delle esibizioni davvero impressionanti, sebbene la carta d’identità non sia più dalla sua parte.

Nuovo attacco di Al Bano ad Amadeus
Al Bano attacca di nuovo Amadeus: è successo in diretta – Linkcoordinamentouniversitario.it

L’artista, infatti, ha raggiunto gli 80 anni lo scorso 20 maggio, ma sa come tenersi in buona forma. Inoltre, si prende cura della sua immagine, che non appare troppo logorata dall’inesorabile avanzare del tempo. Grazie alla sua voce unica e potente Al Bano è riuscito ad ottenere un successo davvero incredibile, trasformandosi in una leggenda vivente a tutti gli effetti.

Di talento ne ha da vendere, d’altronde se si rimane a lungo sulla cresta dell’onda un motivo deve pur esserci. Il cantautore pugliese ha venduto oltre 25 milioni di dischi, in più ha vinto ben 26 dischi d’oro e 8 di platino. Numeri da capogiro, che testimoniano la grandezza di questo artista infinito. Alcuni brani di Al Bano possiamo tranquillamente definirli evergreen, anche se i gusti musicali sono cambiati radicalmente.

Amadeus nel mirino di Al Bano, nuova frecciata: il cantante lo dice chiaramente

Il cantante pugliese non avrebbe sfigurato al Festival di Sanremo 2024, però il direttore artistico Amadeus ha deciso di non coinvolgerlo. L’ex marito di Romina Power ha affrontato il tema in questione nel corso di un’intervista ai microfoni di ‘È sempre Cartabianca’, programma condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4.

Nuovo attacco di Al Bano ad Amadeus
Al Bano contro Amadeus: altra frecciata del cantante (ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Nella puntata in cui si è parlato anche del Festival, Al Bano che si è lasciato andare a una rivelazione pesante: “Amadeus mi ha mandato un messaggio quest’anno. Mi ha detto che non mi ci vede nel suo nuovo Sanremo, perché il trio con Morandi e Ranieri ha raggiunto risultati pazzeschi e non gli va di rovinarlo“, ha raccontato l’artista di Cellino San Marco.

Al Bano ha poi aggiunto che per lui fare l’ospite d’onore è una cosa fantastica, ma di Sanremo ama soprattutto la gara e stavolta ci sarebbe voluto andare da solo, per riassaporare la bellezza del palco dell’Ariston. Insomma, Al Bano non ha reagito bene una volta venuto a conoscenza della decisione di Amadeus di escluderlo dal Festival. Ed è abbastanza evidente come tra i due non scorra buon sangue.

Impostazioni privacy