Sanremo 2025, la nuova conduttrice direttamente da Mediaset: il colpo di scena

La nuova conduttrice del Festival di Sanremo 2025 arriva direttamente da Mediaset: è un vero colpo di scena: “Sono pazza abbastanza!”

L’addio di Amadeus al Festival di Sanremo ha creato ai vertici Rai più di un problema. Dopo ben 5 edizioni, alcune delle quali realizzate durante il Covid, il conduttore di Affari Tuoi ha ritenuto opportuno ritirarsi dalla kermesse. Amadeus ha dato molto a Sanremo, è riuscito ad ottenere dati di ascolto rilevanti e anno dopo anno ha battuto anche se stesso. Come direttore artistico ha portato all’Ariston la musica contemporanea dando spazio a numerosi giovani considerati star del web.

Teatro Ariston chi sarà il conduttore Sanremo 2025
Teatro Ariston scenografia-foto Ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

In veste di conduttore ha privato la manifestazione canora di alcune rigide formalità, rendendo la kermesse una grande festa sia sul palco che dietro le quinte. Per la dirigenza Rai sostituirlo non sarà facile, ed è per questo che chi gli subentrerà avrà un arduo compito. E se Antonella Clerici si era offerta per poi fare un passo indietro, Carlo Conti ha subito declinato l’invito visto che è un’esperienza che ha già fatto. Il toto nomi è aperto e la Rai sta valutando vari professionisti della sua scuderia: è stato anche tirato in ballo Alessandro Cattelan, giovane volto Rai che è leader degli ascolti della seconda serata di Rai 2.

In questi giorni è emerso un nuovo nome: una conduttrice che arriva da Mediaset sarebbe pronta a dire si alla kermesse. L’artista in questione si è candidata pubblicamente, anche se sa che eguagliare Amadeus non è facile. In passato ha già calcato il palcoscenico dell’Ariston, ricorda quell’esperienza con emozione, e conosce alcune dinamiche della kermesse. Questo la rende una candidata perfetta: i vertici Rai prenderanno in considerazione la candidatura di questa amata conduttrice? Per ora non ci sono notizie ufficiali, ma solo la dichiarazione della vip, che gode di un ampio seguito anche sui social.

Sanremo 2025, Michelle Hunziker si candida: “Ci tornerei subito”

Prossima a tornare in tv con Michelle Impossible, Michelle Huziker ha rilasciato un’intervista al magazine Chi a cui non ha nascosto il suo desiderio di condurre Sanremo. La conduttrice svizzera ha affiancato Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino in una dell’edizioni più apprezzate della manifestazione canora, e oggi non direbbe no se le venisse offerta la conduzione: “Tornerei a Sanremo? Certo. Sanremo è la festa canora italiana più importante nel mondo, è stato fatto bene da Amadeus anche a livello musicale, un lavoro incredibile.”

Michelle Hunziker si candida per Sanremo 2025
Michelle Hunziker prossima conduttrice di Sanremo 2025-foto Ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

Michelle è consapevole che eguagliare Amadeus sarebbe impegnativo, ma è pronta a mettersi in gioco: Sono pazza abbastanza per rifarlo. Il terzo lo farei da donna matura, come dico io, mi piacerebbe”. La Huziker non ha nascosto che le piacerebbe avere un Fiorello al suo fianco, è una persona speciale a cui vuole molto bene. I due in passato hanno avuto lo stesso agente e oggi sono molto amici. A quanto pare il titolo al suo woman show glielo ha dato proprio Fiorello.