Sanremo 2025, dopo Amadeus la conduttrice più amata di Rai Uno

È ancora vacante il posto di conduttore di Sanremo 2025, ruolo che dopo Amadeus potrebbe andare alla donna più amata di Rai 1.

Amadeus sembra essere più convinto che mai a non continuare il suo lavoro di conduttore al Festival di Sanremo. A meno che non vi siano dei ripensamenti, il posto come direttore artistico per l’edizione del 2025 è ancora vacante.

Milly Carlucci potrebbe condurre Sanremo 2025
Sanremo 2025, chi sostituirà Amadeus – Fonte instagram @amadesonoio – linkcoordinamentouniversitario.it

Da quando è terminata la 74ª edizione del Festival di Sanremo, abbiamo assistito ad un susseguirsi di proposte e di nomi che potrebbero essere chiamati a condurre la kermesse più importante della musica italiana l’anno prossimo. In queste ultime ore si sta facendo spazio anche il nome di una nota conduttrice di Rai 1.

Sanremo 2025, la conduttrice più amata di Rai 1 potrebbe farsi avanti

Nel corso di un’intervista fatta a Paolo Belli, il musicista ha proposto ufficialmente Milly Carlucci alla conduzione del Festival di Sanremo 2025.

Milly Carlucci potrebbe condurre Sanremo 2025
Sanremo 2025, chi sostituirà Amadeus – Fonte: instagram @ milly_carlucci – linkcoordinamentouniversitario.it

Secondo lui, Milly sarebbe perfetta per condurre il festival della canzone italiana dichiarando: Sarebbe la persona giusta nel posto giusto, perché lei conosce molto bene il linguaggio di Rai1…”. Diversi sono stati gli elogi che Belli ha speso nei confronti di Milly Carlucci, donna con cui lavora da due decenni.

Paolo Belli ha parlato molto della sua esperienza su Rai 1e di cosa ha valuto dire per la sua carriera professionale: “Ballando con le stelle inizialmente doveva durare solo quattro puntate e io avrei potuto lavorare con il mio gruppo. Attorno a me ruotano 28 persone: tutti loro, quando c’erano solo pane e cipolla, sono sempre stati accanto a me”.

Per Belli il periodo dal 1992 al 1998 è stato molto difficile. Ed è per questo motivo che ha preso la decisione di accettare di lavorare insieme a Milly Carlucci proprio perché secondo lui questa era la scelta giusta. Adesso la sua carriera è cambiata del tutto e, se avesse la possibilità di tornare indietro, rifarebbe tutto nel medesimo modo.

Prima di vedere Milly Carlucci alla conduzione di Sanremo 2025 ci sarà un testa a testa con Antonella Clerici, la quale al momento sembra essere la favorita. La conduttrice di The voice senior è stata anche proposta da Fiorello. Se Milly Carlucci riuscisse a condurre il festival, sarebbe per lei una sorta di ritorno.

Ricordiamo infatti che nel 1992 insieme a Pippo Baudo ha condotto il Festival di Sanremo per due delle quattro serate in programma. Infatti, quell’anno sul palco dell’Ariston insieme a Baudo c’erano Milly Carlucci, alba Parietti e Brigitte Nielsen. E tutti assieme hanno condotto poi l’ultima serata della kermesse canora.