Sanremo 2025, chi al posto di Amadeus? Spunta il nome che non ti aspetti

C’è grande attesa per il Festival di Sanremo 2024. Ecco però chi potrebbe condurre l’edizione del 2025: totalmente inaspettato

Manca ormai pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2024. L’attesa si fa sentire, soprattutto ora che sappiamo praticamente tutto: Amadeus ha infatti annunciato i nomi dei concorrenti e quelli dei co-conduttori e delle co-conduttrici, così come i titoli dei brani che si contenderanno la vittoria. La carne al fuoco è molta e sono tanti gli artisti che potrebbero conquistare il gradino più alto del podio. Ciò che fa più chiacchierare, però, è il post Amadeus: ecco chi potrebbe raccoglierne il testimone.

Chi sostituirà Amadeus a Sanremo
Chi sostituirà Amadeus a Sanremo: il nome più inaspettato (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Come rivelato da Amadeus stesso già diverso tempo fa, quella del 2024 sarà l’ultima edizione che lo vedrà nelle vesti di direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo. Dopo cinque anni, infatti, lo showman ha voglia di godersi l’evento dalla comodità del divano di casa propria, senza dover pensare a scegliere gli artisti e a coordinare l’evento: è giunta l’ora, secondo lui, di lasciare il posto a qualcuno. Ecco però l’inaspettato nome che sta circolando proprio in queste ore.

Festival di Sanremo 2025: ecco chi sostituirà Amadeus

Un pregio che si può riconoscere ad Amadeus è quello di essere riuscito a riportare il Festival di Sanremo ai fasti di una volta ma, soprattutto, di aver avvicinato anche i più giovani a questo grande evento. Il direttore artistico, infatti, si è aperto alle generazioni più nuove e, di conseguenza, anche alla musica che queste ascoltano, quindi ha incluso nei suoi Festival artisti che prima del suo avvento mai e poi mai avrebbero calcato il palco dell’Ariston.

Chi sostituirà Amadeus a Sanremo

Intervistato in merito alla sua ultima esperienza come conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus ha però pronunciato parole inaspettate. “Ho sempre detto che questo è l’ultimo Festival. Sembra una mancanza di rispetto nei confronti della Rai, ma intanto godiamoci questo, che deve riuscirmi. Facciamo che questo riesca bene e poi ne parleremo” ha detto, aprendo quindi una possibilità al suo ritorno nel 2025.

Al solo leggere la notizia, l’amico di sempre e collega Rosario Fiorello ha ironizzato durante la sua trasmissione Viva Rai 2, in onda ogni mattina sul secondo canale della Rai. Fiorello, infatti, sa che in qualche modo è sempre coinvolto nei Festival di Amadeus e, se l’amico decidesse di proseguire a condurlo anche nel 2025, anche lui dovrebbe parteciparvi e, quindi, fare le piccole ore come da cinque anni a questa part