Sanremo 2024, grana pesante per Amadeus: accusa durissima dal super big

Festival di Sanremo 2024, grana pesante per Amadeus che ha scelto i cantanti di questa edizione: accusa durissima dal super big

Manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo e questa sarà un’edizione molto particolare, visto che si tratta, almeno per ora, dell’ultima condotta da Amadeus, che in questi cinque anni ci ha fatto commuovere, divertire, effettuando scelte di carattere artistico che hanno portato risultati straordinari, una su tutte la decisione di portare i Maneskin sul palco dell’Ariston, scintilla che ha fato esplodere il successo della band romana a livello globale.

Al Bano accuse
Al Bano contro Amadeus (credits ANSA) linkcoordinamentouniversitario.it

Amadeus hai intenzione di fare del suo meglio per regalarci un’edizione indimenticabile, motivo per cui dalla fine della passata edizione, si è rimboccato le maniche e ha iniziato a lavorare duramente per quello che sarebbe stato il suo addio al teatro Ariston.

Adesso manca veramente poco, e finalmente il conduttore ha deciso di svelare i nomi dei cantanti italiani che saliranno sul palco più desiderato d’Italia e che ci faranno ascoltare nuova musica e, come sempre, abbiamo avuto modo anche di scoprire i nomi dei cantanti che sono stati esclusi. Tra questi è spuntato a gran sorpresa anche quello di Al Bano Carrisi.

Al Bano contro Amadeus: piovono accuse pesantissime

Un carattere forte come quello di Al Bano non deve aver preso bene l’esclusione da Sanremo, che è un po’ come casa sua, viste le tante partecipazioni. E infatti, prontamente raggiunto da la trasmissione “Una vita da pecora”, il cantante pugliese ha avuto modo di raccontare come ha preso la decisione di Amadeus.

Al Bano accuse
Al Bano contro Amadeus (credits instagram @verissimo) linkcoordinamentouniversitario.it

Onestamente un po’ di dispiacere c’è, ma ero già stata avvertito da Amadeus prima che mandassi la canzone, però io non mi arrendo mai” ha raccontato il cantante ai microfoni di Rai Radio 1. Poi ha lanciato una vera e propria accusa al conduttore e direttore artistico del Festival: “Secondo me Amadeus non ha neanche ascoltato la canzone perché non mi voleva come concorrente, visto il grande successo che ho avuto come super ospite nel 2023 con Morandi e Ranieri“.

Una dichiarazione bella pesante. Inoltre ha anche aggiunto che è consapevole del suo talento e del suo successo, e proprio per questa ragione aveva il sogno di chiudere per sempre con il Festival di Sanremo con un’ultima partecipazione, motivo per cui ci è rimasto davvero molto male per l’esclusione decisa da Amadeus. Ma Al Bano è uno che non molla e molto probabilmente si ricandiderà per Sanremo 2025.