Samsung+spiazza+tutti+e+annuncia+il+suo+primo+tablet+indistruttibile%3A+la+scheda+tecnica
linkcoordinamentouniversitarioit
/samsung-spiazza-tutti-e-annuncia-il-suo-primo-tablet-indistruttibile-la-scheda-tecnica/amp/
Tecnologia

Samsung spiazza tutti e annuncia il suo primo tablet indistruttibile: la scheda tecnica

Sta per arrivare il primo tablet indistruttibile targato Samsung. Ecco la scheda tecnica del device che ha già spiazzato tutti.

È iniziato il periodo più importante dell’anno in casa Samsung. Come di consueto, l’azienda sudcoreana sfrutta i primi mesi per poter annunciare tutte le grandi novità che lancerà sul mercato. E se la grande attesa è tutta per i Galaxy S24, in questi giorni il colosso asiatico ha voluto stupire tutti con l’annuncio dell’arrivo di un nuovo tablet.

Samsung lancia il suo primo tablet indistruttibile – Linkcoordinamentouniversitario.it

Tablet che a differenza degli altri modelli che abbiamo già imparato ampiamente a conoscere in passato, ha una caratteristica in più che ha da subito attirato l’interesse dei consumatori: è praticamente indistruttibile. Ecco tutte le informazioni emerse in merito a specifiche tecniche e materiali di composizione- Vi lasceranno senza parole e potrebbero convincervi a procedere con l’acquisto quando sarà disponibile a livello globale.

Tablet indistruttibile di Samsung: prezzo e specifiche tecniche

Completamente a sorpresa, Samsung ha deciso di entrare ufficialmente nel settore dei rugged tablet. Ossia dispositivi completamente indistruttibili e che puntano tutto sulla resistenza dei materiali contro gli urti e altri materiali potenzialmente pericolosi come polvere e acqua. Se siete alla ricerca di un device che duri nel tempo, allora questa nuova variante è esattamente ciò che fa al caso vostro.

Specifiche tecniche del tablet indistruttibile di Samsung Galaxy Tab Active5 (Fonte: screenshot Samsung) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Stiamo parlando di Galaxy Xcover 7 e Galaxy Tab Active5. E in particolare, di quest’ultimo, la grande novità è che si attesta nella fascia media di mercato. Il display è un WUXGA da 8 pollici con refresh rate di 120 Hz e Corning Gorilla Glass 5. Due specifiche che vanno ad aumentarne la durata e a migliorare la resistenza ai graffi. E non solo, perché il display da modo agli utenti di regolare la sensibilità del tocco per poterlo utilizzare anche con i guanti.

Molto interessante il supporto al Samsung Knox Vault, una tecnologia che aiuta a proteggere tutti i dati più critici come i codici PIN e le password. A livello di scheda tecnica, invece, è presente sotto la scocca un processore Exynos 1380 con 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage. Delude la batteria, da soli 5050 mAh ma che potrà essere rimossa e sostituita con una migliore. Accenniamo in fine alla presenza del dual-SIM e del 5G. Non si hanno ancora dettagli sul prezzo, ma Samsung ha già confermato che a fine gennaio il tutto sarà disponibile per la vendita.

Pasquale Conte

Recent Posts

L’IA e la realtà aumentata migliorano l’esperienza di lettura dei PDF

Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…

1 mese ago

Instagram, dal 10 luglio cambia tutto: utenti avvisati

Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…

2 mesi ago

Questi sono i cibi da mangiare quando fa caldo: non cadere in tentazione

Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…

2 mesi ago

Stipendi in ritardo, ecco cosa hanno deciso: cambiamento shock

Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…

2 mesi ago

A Luglio un mare di bonus: ecco quanto guadagnerai di più

Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…

2 mesi ago

Sai cosa significa la temperatura del condizionatore? Sorpresa incredibile

La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…

2 mesi ago