Samsung spiazza tutti e annuncia il suo primo tablet indistruttibile: la scheda tecnica

Sta per arrivare il primo tablet indistruttibile targato Samsung. Ecco la scheda tecnica del device che ha già spiazzato tutti.

È iniziato il periodo più importante dell’anno in casa Samsung. Come di consueto, l’azienda sudcoreana sfrutta i primi mesi per poter annunciare tutte le grandi novità che lancerà sul mercato. E se la grande attesa è tutta per i Galaxy S24, in questi giorni il colosso asiatico ha voluto stupire tutti con l’annuncio dell’arrivo di un nuovo tablet.

Ecco cosa sappiamo sul primo tablet indistruttibile di Samsung
Samsung lancia il suo primo tablet indistruttibile – Linkcoordinamentouniversitario.it

Tablet che a differenza degli altri modelli che abbiamo già imparato ampiamente a conoscere in passato, ha una caratteristica in più che ha da subito attirato l’interesse dei consumatori: è praticamente indistruttibile. Ecco tutte le informazioni emerse in merito a specifiche tecniche e materiali di composizione- Vi lasceranno senza parole e potrebbero convincervi a procedere con l’acquisto quando sarà disponibile a livello globale.

Tablet indistruttibile di Samsung: prezzo e specifiche tecniche

Completamente a sorpresa, Samsung ha deciso di entrare ufficialmente nel settore dei rugged tablet. Ossia dispositivi completamente indistruttibili e che puntano tutto sulla resistenza dei materiali contro gli urti e altri materiali potenzialmente pericolosi come polvere e acqua. Se siete alla ricerca di un device che duri nel tempo, allora questa nuova variante è esattamente ciò che fa al caso vostro.

Cosa sappiamo sul tablet di Samsung Galaxy Tab Active5
Specifiche tecniche del tablet indistruttibile di Samsung Galaxy Tab Active5 (Fonte: screenshot Samsung) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Stiamo parlando di Galaxy Xcover 7 e Galaxy Tab Active5. E in particolare, di quest’ultimo, la grande novità è che si attesta nella fascia media di mercato. Il display è un WUXGA da 8 pollici con refresh rate di 120 Hz e Corning Gorilla Glass 5. Due specifiche che vanno ad aumentarne la durata e a migliorare la resistenza ai graffi. E non solo, perché il display da modo agli utenti di regolare la sensibilità del tocco per poterlo utilizzare anche con i guanti.

Molto interessante il supporto al Samsung Knox Vault, una tecnologia che aiuta a proteggere tutti i dati più critici come i codici PIN e le password. A livello di scheda tecnica, invece, è presente sotto la scocca un processore Exynos 1380 con 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage. Delude la batteria, da soli 5050 mAh ma che potrà essere rimossa e sostituita con una migliore. Accenniamo in fine alla presenza del dual-SIM e del 5G. Non si hanno ancora dettagli sul prezzo, ma Samsung ha già confermato che a fine gennaio il tutto sarà disponibile per la vendita.