Ryanair, ancora non lo sai ma c’è un modo per risparmiare sui bagagli: il trucco segreto svelato solo ora

Ecco finalmente svelato il trucco per risparmiare sui bagagli con Ryanair: quando lo scoprirai non vedrai l’ora di utilizzarlo.

Che cosa c’è di più bello che partire per una meta lontana e sconosciuta e lasciarsi alle spalle la monotonia della vita quotidiana? Assolutamente niente! Bisogna, però, ammettere che viaggiare è ormai diventato un lusso che non tutti si possono permettere.

trucco ryanair bagagli
Il trucco per risparmiare sui bagagli con Ryanair (Linkcoordinemtnouniversitario.it)

Con l’aumento infatti del costo della vita e di alcuni servizi turistici, tra cui anche i voli aerei, potersi concedere anche solo una toccata e fuga in una capitale europea è diventato quasi improponibile per le tasche di molti.

Senza contare, poi, che quando si prenota un biglietto aereo si aggiungono tantissimi costi extra che riguardano ad esempio la scelta del posto a sedere e i bagagli. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti un utile trucchetto che potrai utilizzare con Ryanair e che ti permetterà di risparmiare qualche soldo sulla spesa totale. Ecco di che cosa si tratta.

Ryanair: il trucco infallibile per risparmiare sui bagagli, lo conoscono in pochi

Se hai intenzione di partire con Ryanair e vuoi risparmiare qualcosina sul costo totale del biglietto aereo devi assolutamente conoscere questo trucco infallibile che in pochissimi conoscono. Provalo subito e di sicuro ci ringrazierai!

trucco ryanair per risparmiare
Puoi risparmiare sul tuo volo Ryanair grazie a questo trucco (Linkcoordinamentouniversitario.it)

In pratica, si tratta di uno stratagemma usato anche dalle strutture alberghiere, che nel concreto ti dà la possibilità di risparmiare sul bagaglio da 10 chili. Quando vai sul sito di Ryanair, seleziona il tuo volo, ma non selezionare l’opzione del bagaglio da 10 chili regular, perché in questa fase ti verrà a costare 30 euro. Seleziona, quindi, soltanto l’opzione ‘basic’.

Dopodiché, scegli il volo di ritorno indicando anche il nominativo e il posto qualora lo si desideri e soltanto a questo punto clicca sul bagaglio a mano. Sulla scelta del posto, è consigliabile farlo 24 ore prima della partenza, quando diventa gratuito e non necessita il pagamento di ulteriori extra. Come potrai notare. in questa fase della prenotazione il servizio verrà a costare 20 euro e non più 30, con un risparmio quindi di 10 euro.

Apparentemente potrebbe sembrare poca cosa, ma se si deve prenotare un volo per più persone e con più bagagli, grazie a questo metodo sarà possibile ridurre significativamente la spesa complessiva. Tutti soldi che si potranno investire nella località prescelta nel corso della vacanza. E tu, conoscevi questo trucco? Di sicuro ti sarà di grande aiuto già per il prossimo viaggio! Cosa aspetti a provarlo?