Rossella Erra, sapete in cosa è laureata col massimo dei voti? Il passato insospettabile

Rossella Erra è ormai un personaggio di punta della tv italiana grazie a Ballando con le stelle: ma sapete in che cosa è laureata? 

Partiamo dal presupposto che Rossella Erra ormai non ha davvero bisogno di presentazioni, da molti anni è un personaggio molto conosciuto dal pubblico italiano, il merito è del suo ruolo a Ballando con le Stelle dove da tempo è la tribuna del popolo, ruolo che le permette di dare anche una parte del tesoretto a una delle coppie in gara.

Rossella Erra: in cosa è laureata
Rossella Erra: in cosa è laureata – foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it

Ma il motivo che la porta al centro dell’attenzione ha a che fare con una curiosità che si riferisce al suo passato, al periodo della sua di vita prima di diventare famosa: forse non tutti lo sanno ma la napoletana è laureata e anche a pieni voti: “Sono sempre stata una secchiona, mi sono laureata a pieni voti e con tanto di encomio”, ha rivelato in una sua intervista.

Una laurea la sua che le ha permesso per molti anni di lavorare in un settore davvero importante e di lavorare davvero sodo. Amava il suo mestiere anche se poi le cose per lei, dal punto di vista professionale sono cambiate in modo davvero radicale. Ma entriamo nel merito della questione.

Rossella Erra è laureata: quale è stato il suo percorso di studi

Vedendola tutti lustri e paillettes a nessuno verrebbe da chiedersi quale sia stato il percorso professionale di Rossella Erra, ma la tribuna del popolo più famosa della televisione italiana, prima di arrivare in tv, ha lavorato in un settore completamente diverso che però le ha regalato delle grandi soddisfazioni.

Rossella Erra: in cosa è laureata
Rossella Erra: in cosa è laureata – foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it

Rossella Erre è laureata in Economia e commercio con indirizzo internazionale, percorso che le ha permesso di avere sempre a che fare con i numeri, lei è infatti una commercialista e nella sua intervista al settimanale DiPiù ha ammesso: “Per anni i numeri sono stati la mia passione, come la finanza e le imprese. Per anni ho avuto una carriera dorata”.

Infatti con un socio aveva fondato una azienda che aveva lo scopo di formare dei giovani manager e non solo, poi le cose sono cambiate improvvisamente. Le motivazioni sono legate alla malattia della madre che per molto tempo è stata ricoverata in ospedale: “Di mattina ero in ufficio, ma poi correvo da mamma in ospedale e stavo con lei tutta la notte, quando lei se ne  è andata sono tornata a lavorare a pieno regime, ma le cose non erano più come prima“.

Sempre nel corso della stessa intervista, Rossella Erre ha poi sottolineato di essere stata messa nelle condizioni di dovere lasciare il lavoro, perdendo così un sacco di soldi. Ma la fortuna era dalla sua parte e le cose sono cambiate in meglio, tanto che oggi è una stella della televisione.

Impostazioni privacy