Rossella Erra, il grave lutto che l’ha colpita: tristissimo annuncio

Rossella Erra è uno dei volti più sorridenti di Ballando con le Stelle ma in passato ha subito un grave lutto. Ecco cosa ha detto.

Rossella Erra si racconta. L’opinionista di Ballando con le Stelle ha raggiunto la popolarità per essere l’ambasciatrice del popolo ma prima ha dovuto affrontare alcuni momenti difficili. Nello show del sabato sera condotto da Milly Carlucci, la vediamo a bordo pista assegnare voti che sono decisivi perché costituiscono un ‘tesoretto’ che può salvare i concorrenti in gara. L’anti-giuria è infatti composta dalla donna e da Alberto Matano, e accanto a lei ci sono anche Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Rossella Erra e il grave lutto che ha superato in passato
Rossella Erra, il grave lutto – Foto Ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

Ma chi è Rossella Erra? Nata a Portici nel 1974, la donna si laurea in Economia e ama i numeri. L’esperienza televisiva capita quasi per caso quando sua figlia Beatrice Maria Francesca la spinge a partecipare ad un provino dove cercano una donna del popolo per fare l’opinionista in tv.

Rossella viene scelta e diventa un punto di riferimento della trasmissione di Caterina Balivo ‘Vieni da me‘. Un sodalizio che continua negli anni perché la donna fa anche parte di ‘Detto fatto‘, prima di approdare a ‘Ballando con le Stelle’ e al ‘Cantante Mascherato’.

Rossella Erra racconta il suo passato e un grave lutto che l’ha colpita

Per quanto riguarda la sua vita privata, Rossella è sposata con un colonnello dell’esercito e ha una figlia che ormai ha 18 anni. In passato ha svelato che non riusciva a rimanere incinta e si è rivolta alla chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe a Napoli dove si trova la sedia della fertilità. In un’intervista ha anche raccontato di essere caduta in depressione dopo la morte di una persona cara.

L'allegria di Rossella Erra
Rossella Erra racconta il suo momento difficile – Foto Ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

Rossella Erra infatti ha perso sua mamma: “Era malata di tumore al seno e si è ammalata nuovamente ai polmoni. Mi ha lasciato in nove mesi. Era il 2017 e la donna si dedicata anima e corpo a sua mamma. Dopo la sua scomparsa, perde anche il lavoro e molti dei soldi investiti: “Sono caduta in depressione. In quel buio faticavo persino ad alzarmi da una sedia“.

A venire in suo soccorso c’è stata sua figlia Beatrice che l’ha convinta a fare quel provino. Poi è nata un’amicizia particolare con Milly Carlucci che l’ha voluta nei suoi programmi: “La mia mamma era una sua grande fan. Non ci perdevamo una puntata insieme di Ballando“.