Rossella Barattolo, chi è e cosa fa la compagna di Claudio Baglioni: lavoro prestigioso, foto e vita privata

Claudio Baglioni è legato da Rossella Barattolo da tantissimi anni: ecco chi è e che cosa fa la compagna del cantante romano.

Tra gli artisti di maggiore successo della musica italiana, Claudio Baglioni ha cantato l’amore in tutte le sue forme. Ha debuttato giovanissimo e inizialmente ha faticato ad imporre le sue melodie e alcuni suoi testi, definiti da una certa stampa tristi. Non a caso Claudio Baglioni veniva chiamato “agonia”. Poi è arrivato il successo e ancora oggi ha un vasto seguito. Nei giorni scorsi ha annunciato il ritiro dalle scene, un addio che ha programmato fra 1000 giorni.

Claudio Baglioni chi è la storica compagna
Claudio Baglioni intervista-foto Ansa- linkcoordinamentouniversitario.it_

Claudio Baglioni è legato da molti anni a Rossella Barattolo. I due si sono conosciuti nel 1997 quando il cantante era ancora sposato con Paola Massari. Un incontro che fu fatale per Baglioni anche se l’amore scoppiò qualche anno dopo. Nel 2008 Claudio Baglioni divorziò e da quel momento la storia con Rossella fu ufficiale. Secondo alcuni rumors Rossella è tra le muse ispiratrici del cantastorie romano, a quanto pare Mille giorni di te e di me è nata pensando a lei. I due sono una coppia da più di trent’anni e condividono oltre che la vita privata anche il lavoro.

Ma chi è e che cosa fa Rossella Barattolo? Origini pugliesi, Rossella ha 65 anni e molto giovane ha lasciato la sua terra per studiare. Ha una preparazione in marketing e competenze manageriali ed è una donna di carattere e successo. Da tempo collabora con Baglioni come manager, ma prima di conoscere il cantante ha lavorato in una grande multinazionale di petrolio americana. Negli ultimi 30 anni è stata a fianco di Claudio Baglioni come un ombra, non ama il gossip e apparire ed è molto discreta. Non ha profilo social e preferisce non alimentare l’eco mediatico.

Rossella Barattolo: “Ho trovato in Claudio quell’uomo tranquillo da difendere”

Difficilmente Rossella Barattolo è apparsa in pubblico o ha parlato apertamente della sua relazione con Claudio Baglioni. Una storia iniziata nel 1997 anche se il primo incontro è avvenuto prima. Per anni la relazione è stata vissuta in modo clandestino, poi il cantante ha ufficializzato la rottura del matrimonio con Paola Massari, madre del figlio Giovanni.

Claudio Baglioni chi è la compagna Rossella Barattolo
Claudio Baglioni e Rossella Barattolo alla laurea del cantante- foto Ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

Rossella ha rinunciato al suo lavoro per stare a fianco di Claudio Baglioni. Nelle rare interviste rilasciata la manager ha affermato d’aver trovato nell’artista quella tranquillità che a lei mancava: “Ho trovato in lui quell’uomo tranquillo, sereno e pieno di pace da difendere e proteggere.” La Barattolo ha anche parlato della mancata maternità, le sarebbe piaciuto avere un figlio: “Mi dispiace tanto che non abbiamo avuto figli insieme. Non sono mai arrivati, per sfortuna. Abbiamo insistito ma, ad un certo punto, ho gettato la spugna…” Ha dichiarato a Times of Malta.