Romina Power fa commuovere tutti e anche Al Bano: il doloroso messaggio

Romina Power fa commuovere tutti, il gesto inaspettato sui social apre di nuovo una grande ferita. Novembre è il mese di Ylenia ed ecco cosa ha deciso di fare

Ogni anno, quando arriva novembre, per Romina Power è un vero e proprio colpo al cuore. La cantante ha perso sua figlia Ylenia nel lontano 1994, una scomparsa a cui ad oggi non si è mai trovata risposta. Si perchè Ylenia è sparita nel nulla da un giorno all’altro e nessuno ne ha avuto più notizie. C’è chi crede che si sia suicidata, gettandosi nel letto del fiume Mississipi, e chi invece crede che abbia deciso di far perdere le sue tracce per la troppa popolarità dei genitori.

romina power ylenia ricordo
romina power ricorda Ylenia (credit ig romina power) Linkcoordinamentouniversitario.it

Eppure, da allora sono trascorsi più di 30 anni e sia Romina che i fratelli continuano a cercarla. Ylenia è nata il 29 novembre 1970 e da sempre (da quando è scomparsa) la madre ha dedicato questo mese a lei. Di recente lo fa attraverso i social, postando scatti e momenti inediti della giovane ragazza…

Romina Power non perde la speranza: “Ylenia è ancora viva!”

Ylenia è la prima dei quattro figli di Al Bano e Romina Power ed è scomparsa nel dicembre del 1993 a New Orleans. Una sparizione dalle circostanze misteriose e purtroppo fino ad oggi mai chiarite. L’ultima telefonata con i genitori risale al 31 dicembre. Da allora di lei non si hanno avuto più notizie. Come detto in precedenze c’è chi afferma che sia gettata nel Mississipi, come un guardiano notturno di un porto, ma il suo corpo non è mai strato ritrovato.

romina power ylenia
Romina Power ricorda Ylenia nel giorno della sua nascita (credit ig romina power) linkcoordinamentiuniversitario

Molti anni dopo, nel 2013, Al Bano ha presentato istanza di dichiarazione di presunta morte della figlia al tribunale di Brindisi, cosa che invece Romina non ha mai avuto il coraggio di fare. Per l’artista italoamericana sua figlia è ancora viva e proprio di recente in un’intervista non ha nascosto che continua a cercare.

Romina Power ricorda Ylenia nel giorno della sua nascita

Il desiderio più grande della Power è quello di poter riabbracciare un giorno sua figlia. Novembre è il mese in cui è nata e dal primo fino al 30, come fa ormai da diversi anni, ogni giorno pubblica scatti e immagini della giovane. Foto inedite che la ritraggono nel passato quando ancora erano una famiglia felice e serena. E così il primo novembre ha pubblicato una foto bellissima: il giorno in cui è nata Ylenia. Nell’immagine ancora in bianco e nero si vede Albano Carrisi e Romina stringere in braccio il frutto d’ amore. Una foto che riporta indietro nel tempo e che ha commosso davvero tutti, sicuramente anche Carrisi.