Rivoluzione Whatsapp, ora ti apparirà un nuovo messaggio quando lo apri: la funzione

Grossa novità per gli utenti WhatsApp: un cambiamento importante che si lega a un messaggio che farà la sua comparsa a breve

La nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp non si ferma davvero mai, visto il costante e rilevante lavoro messo in campo dal team di sviluppo, allo scopo di rendere sempre migliore l’esperienza d’uso degli utenti. Non stupisce che l’attenzione nei confronti delle novità del mondo WhatsApp sia sempre molto alta, visto che sono in tantissimi coloro che ogni giorno accedono all’app per lo scambio dei messaggi e dei contenuti come foto, video ed altro ancora con i propri contatti.

WhatsApp, occhio alla grossa novità in cantiere: cosa cambia
Novità WhatsApp, ecco il nuovo messaggio che apparirà sul vostro cellulare – linkcoordinamentouniversitario.it

WhatsApp è un punto di riferimento rispetto al mondo della comunicazione, il cui successo si fonda, anche, sull’attenzione della piattaforma legata agli aggiornamenti e allo sviluppo di nuove funzionalità o al miglioramento di quelle già disponibili. E proprio di novità si parla anche in questo caso, visto il recente aggiornamento presentato dall’app ‘verde’ attraverso il programma beta Test Flight, versione 24.1.10.73.

Si tratta della versione contrassegnata nelle impostazioni dell’app 2.24.1.73, mentre la build TestFlight è 24.1.10. Per approfondire la nuova funzione in sviluppo occorre anzitutto far riferimento a quanto svelato da WABetaInfo per l’aggiornamento beta (iOS) 22.11.0.74, a proposito di un footer rilasciato per la crittografia end-to-end.

Un miglioramento che avrebbe come oggetto la sicurezza dell’applicazione, tranquillizzando l’utenza sul tema della privacy di messaggi, chiamate ed aggiornamenti di stato. Pare che la piattaforma stia programmando di curare ancor di più l’aspetto della crittografia, mediante l’introduzione di una didascalia della chat.

WhatsApp, occhio alla novità e al nuovo messaggio: importante aggiornamento in tema sicurezza

Destano dunque attenzione le novità in orbita WhatsApp, proprio come quella scoperta da WaBetaInfo con l’ultimo aggiornamento della versione beta per IOS 24.1.10.73, dove si è notato che anche le chat vengono contrassegnate come crittografate end-to-end nella barra di navigazione. Si tratta di un’etichetta che indica proprio l’aspetto della crittografia end-to-end, rispetto alla chat, e che appare sotto il nome del contatto e del gruppo nelle conversazioni stesse.

Novità WhatsApp, in arrivo un cambiamento: occhio a questa nuova didascalia
WhatsApp, cosa bolle in pentola: le novità in arrivo – linkcoordinamentouniversitario.it

L’informazione in questione darà modo all’utente di capire lo stato di sicurezza attivo rispetto alle chat. L’etichetta appena descritta, ad ogni modo, sparisce dopo qualche secondo, così da premettere la visualizzazione delle ultime informazioni. L’aspetto innovativo risulta esser prezioso, visto che fornisce agli utenti un modo facile e rapido per identificare le conversazioni private, e al contempo istruisce l’utenza rispetto alle solide misure di sicurezza messe in campo dalla piattaforma.

Infatti, la scelta di rendere visibile ed evidente lo stato della crittografia mostra l’approccio di WhatsApp mirato a semplificare un aspetto preciso per gli utenti, ovvero la comprensione del fatto che il contenuto delle chat sia sempre privato. Ad ora, il nuovo messaggio che appare, o per meglio dire la nuova didascalia che contrassegna le chat quali crittografate end-to-end è accessibile per taluni beta tester con l’installazione della più recente versione di WhatsApp beta (iOS). Una più ampia distribuzione dovrebbe avvenire nei giorni a seguire.