Rivoluzione Instagram, questa nuova funzione cambia il modo in cui si usa l’app: tutto quello che devi sapere

Instagram è sempre alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere i propri utenti e favorire conversazioni: ecco la nuova funzione rivoluzionaria

Questa settimana, Instagram ha lanciato un nuovo test dei suggerimenti di Notes, che fornisce agli utenti un nuova funzione in grado di stimolare le chat di gruppo proponendo spunti di conversazione comuni.

Instagram Notes, la nuova funzione per chattare con i follower
Su Instagram arrivano le note da condividere con gli amici (linkcoordinamentouniversitario.it)

Non si tratta quindi di un aggiornamento importante, ma di un piccolo test, che potrebbe rendere Notes ancora più coinvolgente. Di seguito, scopriamo quali sono gli avviatori delle conversazioni della chat di gruppo e come avviare una conversazione di gruppo per trarne il massimo beneficio.

Instagram testa una nuova funzione per avviare conversazioni di chat di gruppo in Notes

Recentemente Instagram sta testando una nuova funzione: la possibilità di creare nuove conversazioni di chat di gruppo in Notes. Instagram Notes è una funzionalità della piattaforma che consente agli utenti di creare e condividere brevi aggiornamenti di messaggi fino a 60 caratteri con i propri follower o amici intimi. Questi ultimi appaiono nella parte superiore della chat di Instagram, rendendoli facilmente visibili e accessibili.

Instagram Notes e le altre novità di Instagram per il 2024
Instagram rinnova chat di gruppo: scopriamo le nuove funzioni (linkcoordinamentouniversitario.it)

Le notes di Instagram possono essere utilizzate per vari scopi, come condividere opinioni, notizie, annunci o interessi. Sono particolarmente utili per le aziende e i marchi che desiderano connettersi con il proprio pubblico in modo più personale e discreto. Instagram sta testando una nuova funzionalità che fornisce agli utenti suggerimenti proprio per i messaggi su Instagram Notes.

Questi consigli consentono agli utenti di avviare una conversazione di gruppo, scrivendo una domanda o un argomento e condividendolo con i propri amici o follower. Gli utenti possono vedere le risposte di tutti gli altri nello stream e partecipare alla chat di gruppo per discuterne.

Sfruttando questi suggerimenti, gli utenti possono avviare discussioni su vari argomenti, condividere le proprie opinioni e conoscere meglio le prospettive dei propri colleghi. Come spiegato dal capo di Instagram Adam Mosseri: “L’idea è che offrendo alle persone più modi per partecipare, potrebbero sentirsi più a loro agio nell’esprimersi e quindi connettersi con gli amici tramite note.”

Notes è molto popolare tra i giovani utenti ed è una strategia attuata dalla società per mantenere la presa sul pubblico su di loro, soprattutto perché molti si spostano su TikTok e Snapchat. Secondo Instagram, gli utenti adolescenti hanno circa 10 volte più probabilità di utilizzare questa funzione. Al contempo, le note sono diventate un punto chiave di conversazione.

Impostazioni privacy