Rita Dalla Chiesa, ecco come la conquistò Fabrizio Frizzi: il racconto emoziona i fan

La giornalista e politica racconta il modo in cui Fabrizio Frizzi la conquistò. Ecco le parole di Rita Dalla Chiesa, ancora colme d’affetto

Impossibile non ricordarsi di lui. Fabrizio Frizzi, scomparso a causa di una terribile malattia il 26 marzo 2018. Frizzi è stato uno dei conduttori più amati in Italia. Come per ogni personaggio televisivo, la sua vita privata ha sempre suscitato molto interesse: ecco quindi come riuscì a conquistare la bella Rita Dalla Chiesa.

Come Fabrizio Frizzi conquistò Rita Dalla Chiesa
Come Fabrizio Frizzi conquistò Rita Dalla Chiesa: il racconto emozionante (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Sebbene il loro matrimonio incontrò la parola fine nel 2002 dopo solo dieci anni di sodalizio, di fatto Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi sono stati sempre in ottimi rapporti, anche dopo il divorzio. Dall’anno in cui si sono separati, il conduttore si è fidanzato e poi sposato con Carlotta Mantovan, giornalista di SkyTG24 e mamma della sua bellissima Stella, ad oggi rimasta purtroppo senza papà. Ecco però come Fabrizio Frizzi riuscì a conquistare Rita Dalla Chiesa.

Rita Dalla Chiesa, così Fabrizio Frizzi la conquistò

Frizzi e la Dalla Chiesa si sono conosciuti nel 1983 quando entrambi erano alla conduzione di Tandem, una trasmissione della tv dei ragazzi. Nove anni dopo arrivò il matrimonio e, esattamente come per il suo secondo amore con Carlotta Mantovan, anche per questo fece molto chiacchierare la differenza di età tra i due. A parlarne è però Rita Dalla Chiesa che, anni dopo, ammetterà che a fare il primo passo fu proprio Frizzi.

Come Fabrizio Frizzi conquistò Rita Dalla Chiesa

Io non ci pensavo, aveva 10 anni meno di me e all’epoca era uno scandalo” ha detto, riferendo che un giorno si trovò lui sotto casa sua, in un estremo tentativo di conquistarla nonostante tutti i suoi no. Di fatto, però, dopo quindici anni d’amore la loro relazione finì e, sebbene si parlasse di tradimenti da parte di lui mai confermati, alla fine la versione ufficiale fu quella delle profonde ed incorreggibili incomprensioni.

Nonostante la versione ufficiale, però, dietro alla rottura pare ci fosse davvero un’altra donna, ripresa con lui in diversi scatti pubblicati sui giornali di gossip. Si trattava di una corista di Domenica In, Graziella De Bonis, 25 anni all’epoca dei fatti. Non si saprà mai quale sia stata la reale motivazione che ha portato Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi i alla rottura ma una cosa è certa: l’affetto e il bene che c’è stato tra di loro non svanirà mai.