Risparmiare sull’assicurazione auto: ecco come fare, basta fare domanda

I prezzi delle assicurazioni auto sono in salita, ma alcuni cittadini possono risparmiare sull’assicurazione auto, basta fare domanda.

Assicurazione auto
Assicurazione auto – Linkcoordinamentouniversitario.it

Quando arriva il momento di pagare l’assicurazione del proprio veicolo i mal di pancia sono inevitabili, perchè di anno in anno i premi salgono e i prezzi non sembrano voler mai scendere. Ci sono alcuni cittadini però che hanno la possibilità di risparmiare sull’assicurazione auto, devono solo fare domanda.

Risparmiare sull’assicurazione auto

L’assicurazione auto è un documento obbligatorio da avere sempre a bordo del veicolo, o almeno in formato PDF a portata di smartphone, nel caso si venga fermati dalle autorità. Serve per assicurare, appunto, il proprietario dell’autovettura in caso di incidenti e di sinistri, ma nonostante la sua effettiva utilità, a tutti sta antipatica. Il motivo è principalmente economico, perchè il prezzo delle assicurazioni sale di anno in anno e pesa davvero molto sulle spalle delle famiglie italiane. Ci sono alcuni cittadini però, che possono risparmiare su questa spesa e pagare di meno l’assicurazione auto, ma in pochissimi sono a conoscenza di questa opportunità.

Prima di spiegare come riuscire a risparmiare però, è necessario fare un passo indietro e ragionare. L’assicurazione si modifica nel corso del tempo e sale di prezzo in base a diversi fattori, tra cui l’età del conducente. Nonostante aumenti l’esperienza infatti, più aumenta l’età più l’assicurazione costa, perchè in particolar modo quando si superano i 65 anni di età, i rischi di non avere più i riflessi pronti come una volta aumentano parecchio. Per questo le assicurazioni per gli over 65 costano di più, ma sono proprio loro che possono risparmiare, ecco come.

Offerte over 65

Offerte over 65 – Linkcoordinamentouniversitario

Per riuscire a risparmiare sull’assicurazione auto, gli automobilisti che hanno superato i 65 anni di età devono scegliere delle polizze pensate appositamente per loro, che alcune compagnie assicurative hanno messo a punto. Per trovarle basta inserire le proprie caratteristiche e quelle del veicolo da assicurare sui siti di comparazione, come Facile.it, e avviare la ricerca. Qui si possono trovare le soluzioni migliori, dalle assicurazioni che prevedono un rimborso in caso di scippo o smarrimento delle chiavi, a quelle che prevedono una scontistica in aumento progressivo di anno in anno.

Le assicurazioni dedicate a chi ha più di 65 anni possono anche avere delle convenzioni con i sindacati dei pensionati, e dare diritto a sconti fino al 30% sul premio assicurativo e fino al 15% sull’RC auto. Inoltre non sono pochi i benefit accessori, che variano da compagnia a compagnia. Per attivare la polizza, una volta che si è deciso qual è la più adatta alle proprie esigenze, basta compilare la domanda di attivazione e il gioco è fatto. In questo modo è possibile risparmiare parecchi soldi sull’assicurazione auto!

Impostazioni privacy