Ricordi il vecchio Viber? Il predecessore di Whatsapp si aggiorna e diventa molto meglio

Vi ricordate di Viber? Ritenuto il predecessore di WhatsApp, oggi si aggiorna e diventa migliore: ecco tutte le novità da provare.

Se siete da tempo appassionati di piattaforme di messaggistica, allora avrete sicuramente già sentito parlare di Viber. Si tratta di un servizio che negli anni passati ha vissuto il suo momento di gloria, prima del boom di WhatsApp. Un servizio che gli utenti si ritrovavano ogni giorno a sfruttare per comunicare con amici, parenti e colleghi.

Viber si aggiorna e cambia tutto
Viber si aggiorna e cambia tutto – Linkcoordinamentouniversitario.it

Guardando la situazione attuale, è chiaro come Viber sia finito fuori dai radar del consumatore medio, che preferisce appunto WhatsApp o altre valide alternative come Telegram, i Direct di Instagram o iMessage. Ma dovete sapere che presto le cose potrebbero cambiare. Proprio Viber infatti sta per ricevere un super aggiornamento che andrà ad integrare alcune funzionalità interessanti e che renderanno il servizio più al passo con i tempi. Ecco tutto quello che c’è da sapere, potreste convincervi a dagli una seconda chance.

Viber si aggiorna: ecco le novità in arrivo

Preparatevi ad un’ondata di novità parecchio interessanti in arrivo su Viber che potrebbero convincervi ad utilizzare nuovamente questa piattaforma. Di recente infatti, l’azienda ha comunicato l’arrivo di una nuova versione dell’app che potrebbe avere esattamente le caratteristiche che stavate cercando. Senza rinunciare alla comodità che da sempre il software sa offrire gratis ai suoi utenti.

Viber si prepara a tornare in grande stile con questo aggiornamento
Viber si prepara a tornare in grande stile con questo aggiornamento – Linkcoordinamentouniversitario.it

Tra le novità, segnaliamo l’arrivo delle cartelle di chat personalizzabili. Pensate per rendere più facile la vita degli utenti, permetterà loro di trovare rapidamente le conversazioni e rendere così la loro comunicazione più semplice che mai. Ogni utente avrà modo di crearne fino a cinque, oltre alla scheda “Tutti” disponibile di default e che include ogni conversazione.

Pensate per esempio ad una cartella per il lavoro, ad una per gli amici e ad una per i familiari. Sarà tutto a vostra disposizione, così che possiate dividere il tipo di comunicazione in maniera intelligente. E non c’è alcun limite al numero di conversazioni che possono essere aggiunte. Per poter ottenere questa nuova feature, è necessario aggiornare l’app alla versione 22.0 o successiva.

Il rollout a livello globale è già partito ma sarà molto graduale. Stando a quanto emerso, potrebbero volerci fino a due mesi prima che l’update venga completo e sia disponibile per tutti. Tenete d’occhio il vostro store e procedete con il download non appena sarà disponibile.

Impostazioni privacy