Ricevono come regalo di nozze 5.000 gratta e vinci e diventano ricchi: la giovane coppia si aggiudica oltre 600 mila euro

Questa storia sembra la trama di un film ma è accaduta davvero: gli ingredienti sono un matrimonio, una lista nozze e tanti gratta e vinci

Ritrovarsi ricchi nel giorno più bello della propria vita, quello delle nozze. La doppia soddisfazione è la ‘trama’ di una storia che sembra essere uscita direttamente da una pellicola cinematografica ma che è invece avvenuta davvero e la cui genesi è scaturita da una delle decisioni più complesse che si devono prendere quando si è in procinto di sposarsi, dopo ovviamente la scelta dell’abito e degli anelli. Ovvero come comporre una lista nozze nel modo migliore.

Lista nozze, coppia chiede biglietti del gratta e vinci
Coppia chiede gratta e vinci come regalo di nozze (linkcoordinamentouniversitario.it)

Solitamente si può optare per la luna di miele chiedendo cioè agli invitati al matrimonio di versare una quota a piacere, così da usare la somma totale per prenotare il viaggio. Altri optano invece per regali di vario tipo, solitamente argenteria o altri articoli per la casa e c’è anche chi invece decide di devolvere in beneficenza i regali.

Coppia chiede Gratta e Vinci come dono di nozze: gli sposi diventano ricchi

Ma la coppia di questa storia, residente nel centro Italia, ha pensato bene, come raccontato dal Corriere della Sera, di puntare su una soluzione creativa e diversa dal solito. Hanno chiesto agli invitati come regalo di nozze i biglietti del Gratta e Vinci. L’idea è piaciuta ed è scattato il maxi acquisto dal tabaccaio. Al punto che i novelli sposi hanno ricevuto, complessivamente, ben 5.000 biglietti come regalo di matrimonio.

Oltre 5000 Gratta e vinci ricevuti per le nozze
Coppia vince oltre 600mila euro con i gratta e vinci (lincoordinamentouniversitario.it)

Ovvero tagliandi di differenti giochi e di varie lotterie nazionali. E così dopo essere convolati a nozze hanno iniziato pazientemente a grattarli, con un epilogo che non poteva migliore. Al termine del lungo lavoro hanno infatti stilato il bilancio finale di quanto avevano vinto e i numeri sono stati davvero sorprendenti: infatti la coppia ha vinto ben 350mila euro solo con i Gratta e vinci.

Ad questi si sono aggiunti altri 200mila euro con i tagliandi del Turista per sempre. Ma questi biglietti hanno permesso di ottenere anche una rendita di 6.000 euro per 20 anni oltre ad un bonus finale di 100mila euro. Inoltre non sono mancati biglietti vincenti di importi minori ma pur sempre un surplus in aggiunta al maxi premio vinto. Così gli sposini, ancor prima di iniziare la loro vita di coppia, hanno sistemato per sempre l’annoso problema dei soldi