Re Carlo vuole perdonare Harry ma ora spunta fuori la condizione: solo se farà questo

Re Carlo sembrerebbe aperto al perdono verso Harry a patto che ci sia però una condizione imprescindibile da parte sua.

Le cose non sono andate per il meglio, quello che sembrava un allontanamento iniziale o comunque fisico, ha assunto dei risvolti veramente significativi e quindi molto complessi, sia per il Re che per Harry e la sua famiglia. Dopo il trasferimento negli Stati Uniti le cose si sono fatte sempre più difficili fino ad oggi.

Re Carlo vuole perdonare Harry
Re Carlo perdonerà Harry a una condizione (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

L’ultimo clamoroso episodio è certamente relativo all’arrivo di Harry a Londra senza vedere il padre, in un momento di enorme difficoltà per la monarchia, dopo la malattia di Carlo III e dopo la condizione critica di Kate Middleton che ha sconvolto tutti.

Re Carlo perdonerà Harry a una condizione

Il popolo era certo che proprio quanto accaduto sarebbe servito per ripristinare la pace e far andare le cose al meglio ma questo non è successo. Purtroppo la frattura tra i due è diventata sempre più evidente e forte, arrivando poi all’umiliazione pubblica dove Carlo ha conferito a William un titolo che in realtà spettava a Harry, è stato uno spartiacque decisivo nel loro rapporto.

Re Carlo Harry solo se farà questo
Re Carlo, qual è la condizione per Harry (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

A rivelare la bomba è l’ex maggiordomo reale Grant Harrold che ha raccontato al New York Post quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi. Secondo l’uomo l’unico modo per trovare oggettivamente una riconciliazione, sarebbe quello di ammettere pubblicamente che Spare è stato un errore, che era un brutto momento e che quello che ha scritto non era vero.

Questo però è molto difficile, Harry infatti non solo ha pubblicato il testo, preso parte a una serie su Netflix e ad altri documentari ma ha anche rilasciato interviste e parlato della sua storia e del suo testo. È difficile tornare indietro a tutto questo. Le cose dette sono tante e anche molto serie, proprio sulla famiglia reale.

Il rischio con Spare era di andare a minare la concezione del pubblico. In realtà poi non è avvenuto perché c’è ancora un amore viscerale verso il Re e la situazione generale ma sicuramente è stato un gesto duro del secondogenito di Carlo. Lo stesso Re però avrebbe piacere di coltivare maggiormente il rapporto con i due nipoti che praticamente non vede mai se non da lontano, cosa che è diventata un peso importante da sopportare.

Di fronte a queste situazioni quindi Harry potrebbe decidere di fare un passo indietro e affrontare tutto, stando alla condizione posta dal padre per il perdono.