Re Carlo, Principe rubacuori: tutte le ex oltre Camilla e Diana

Re Carlo è oggi felicemente sposato con Camilla. In passato, però, non sono mancati flirt e storie con altre donne.

Il 2024 non è iniziato nel migliore dei modi per la famiglia reale inglese. Prima la notizia dell’intervento di Kate, poi del ricovero di re Carlo. Dopo alcuni giorni è stato annunciato che il sovrano ha un cancro. Una notizia che non ha certo tranquillizzato i sudditi. I medici, tuttavia, appaiono fiduciosi e credono che la malattia possa regredire con le terapie adeguate.

Re Carlo: le sue storie d'amore
Re Carlo: le sue storie d’amore- (fonte: IG @theroyalfamily) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Carlo III può contare sull’affetto dei figli e sull’amore della sua consorte. William ed Harry, infatti, si stanno adoperando per non far sentire il padre solo in un momento così difficile. Nonostante le divergenze anche il secondogenito è tornato a Londra per far visita al padre. C’è poi Camilla, la fedele compagna di vita. I due hanno vissuto una tormentata storia d’amore che solo nel corso degli ultimi anni ha potuto conoscere un lieto fine.

Carlo e Camilla si sono conosciuti quando entrambi erano molto giovani. Fu amore a prima vista. Un amore intenso che avrebbe sconvolto le priorità dell’erede al trono. La ferrea Regina Elisabetta II, tuttavia, non ha voluto che il figlio si unisse in matrimonio con la ragazza di cui si era innamorato. Fu una dolorosa separazione, anche se i due non si sono mai detti del tutto addio. Il resto poi è storia. Il sovrano, tuttavia, ha avuto anche altre storie oltre a quelle con Camilla e Diana. Un vero rubacuori, capace di far innamorare molte donne.

Le ex di re Carlo: ecco quali sono

Quando si parla di re Carlo si pensa subito anche a Camilla. Il sovrano britannico e la regina consorte appaiono come un’entità indissolubile. Tuttavia, nonostante il figlio di Elisabetta II abbia amato solo la sua attuale moglie, non sono mancate altre relazioni. Il suo fascino ha colpito diverse donne, alcune anche molto belle. Chi sono le ex di Carlo?

Tutte le ex di re Carlo
Tutte le ex di re Carlo- (foto Ansa) Linkcoordinamentouniversitario.it

La prima fidanzata del re dovrebbe essere Lucia Santa Cruz, figlia dell’ambasciatore cileno. I due si sono conosciuti a Cambrige e per un periodo sono stati fidanzati. La ragazza, però, era cattolica e fra i due un futuro non sarebbe stato possibile. A quanto pare è stata proprio lei a presentargli Camilla.

C’è stata poi Amanda Knatchbull, nipote del padrino di Carlo. I due si frequentarono a intermittenza fra il 1974 e il 1979. Il principe si fece anche avanti con una proposta, ma la ragazza rifiutò per non finire sotto i riflettori a cui è condannata la famiglia reale.

Va citata anche Anna Wallace, figlia di un ricco proprietario terriero scozzese.  Secondo i tabloid inglesi Carlo le avrebbe chiesto la mano due volte, ma lei rifiutò. Stando sempre ad alcune indiscrezioni Wallace avrebbe lasciato il principe dopo la festa di 80 anni della regina madre, poiché lui aveva ballato tutta la sera con Camilla

Lady Jane Wellesley si aggiunge alla lunga lista delle donne che hanno fatto battere il cuore di re Carlo. Figlia di un duca, Jane sarebbe stata la prima con la quale avrebbe parlato di matrimonio. Tuttavia la proposta da parte del diretto interessato non è mai arrivata.

Con Sarah Spencer chiudiamo la lista. Il cognome non ha bisogno di presentazioni: è la sorella di Diana. Prima che lui conoscesse la sorella minore, i due si sono frequentati. Da parte di lei, tuttavia, non sembrava esserci un vero sentimento.