Re Carlo malato, come sta davvero? Mai visto così: si lascia andare alla commozione in pubblico

Re Carlo si lascia andare alla commozione in pubblico: ecco come sta davvero dopo aver scoperto della malattia.

Re Carlo dopo essere stato sottoposto ad un intervento alla prostata, ha scoperto di avere un cancro. Dopo la diagnosi, continua comunque ad onorare i suoi doveri ufficiali e proprio in una di queste occasioni si è lasciato andare alla commozione in pubblico.

Re Carlo: come sta davvero?
Come sta davvero Re Carlo? (Fonte: Instagram @theroyalfamily) – linkcoordinamentouniversitario.it

Re Carlo deve stare a riposo, ma anche per non allarmare troppo i sudditi, si fa vedere in pubblico spesso con Camilla (ad esempio per recarsi in Chiesa) oppure in alcune circostanze ufficiali come incontri con personalità pubbliche.

Re Carlo come sta davvero? La commozione in pubblico durante l’incontro con il ministro Rishi Sunak

Re Carlo ha concesso l’udienza settimanale al primo ministro britannico Rishi Sunak e si è mostrato sereno. I due si erano già sentiti telefonicamente ma era stata solo una chiacchierata informale. La telefonata ha lasciato spazio ad una battuta, che ha dato il via all’incontro di persona avvenuto successivamente.

Re Carlo: la commozione in pubblico
Re Carlo commosso in pubblico durante l’incontro con il ministro Rishi Sunak (Fonte: Instagram @theroyalfamily) – linkcoordinamentouniversitario.it

Il ministro quando ha visto Carlo, l’ha trovato comunque in splendida forma ed ha esclamato:È meraviglioso trovarla cosi. Il sovrano ha risposto:È un’illusione ottica, frase che denota amarezza ma comunque senso dell’umorismo, ottimismo e forza di volontà. Le immagini del Re che stringe la mano al primo ministro hanno fatto il giro del mondo perché sono state pubblicate sui social dal profilo ufficiale della Royal Family.

Tutti si sono così rassicurati sulle condizioni di salute del sovrano che da qualche settimana si sta sottoponendo alla terapia anti-tumorale presso un centro di Londra e che sembra comunque stare bene. Re Carlo ha anche confessato di essersi commosso per i tanti messaggi e le cartoline che ha ricevuto e che per la maggior parte del tempo ha pianto. Il primo ministro ha rincuorato il sovrano dicendo: Siamo tutti con te. Tutto il Paese è con te“.

Anche sul suo profilo, Rishi Sunak ha scritto:È stato meraviglioso vedere Re Carlo così bene. Infine durante l’appuntamento Re Carlo ha manifestato la sua gratitudine per gli enti di beneficienza impegnati nella lotta contro il cancro. I sudditi e le autorità sono vicini a Re Carlo in questa sua battaglia contro il cancro.

Può anche contare sulla vicinanza di sua moglie Camilla e del resto della famiglia, senza purtroppo considerare il figlio Harry con cui c’è stato solo un breve incontro non appena il duca di Sussex è venuto a conoscenza della malattia del padre.

Impostazioni privacy