Re Carlo in lacrime, non c’è futuro: la colpa è di suo figlio e di quelle parole che zittiscono la Famiglia Reale

I tabloid inglesi lanciano la bomba: Re Carlo in lacrime, il futuro non esiste più. William usa parole che colpiscono senza filtri.

Re Carlo in lacrime
Re Carlo in lacrime

 

Re Carlo in lacrime ed è tutta colpa del Principe William. Quelle parole erano veramente inaspettate.

La lotta contro il cancro di Re Carlo

Il sovrano ha svelato di aver ricevuto una diagnosi di cancro non specificata nel mese di febbraio ed è attualmente sotto trattamento. Pur continuando a svolgere i suoi compiti di stato all’interno delle mura del palazzo, i suoi impegni pubblici sono stati temporaneamente posticipati. Nonostante ciò, il capo di Stato è rimasto in pubblico e per diverse settimane è stato avvistato a bordo del suo stato Bentley, mentre si recava tra la sua residenza londinese di Clarence House e Buckingham Palace, dove ha tenuto incontri privati con il primo ministro Rishi Sunak.

Re Carlo in lacrime: che cosa ha fatto il Principe William?

Il Principe William ha preso in carico l’immensa tenuta del Ducato di Cornovaglia quando suo padre, Re Carlo, è diventato Re – e i precedenti commenti dell’erede al trono su questo hanno suscitato una risposta emotiva in Carlo. Gli ultimi anni sono stati pieni di eventi sconvolgenti per la Famiglia Reale – specialmente per Re Carlo e il Principe William.

Il sovrano e suo figlio maggiore hanno visto i loro ruoli cambiare drasticamente all’interno dell’azienda di famiglia negli ultimi due anni, con Carlo ora Re a seguito della morte della madre, la defunta Regina, nel settembre 2022 e William ora Principe di Galles. Quando William è diventato erede al trono, ha ottenuto il titolo di Duca di Cornovaglia e la responsabilità di sovraintendere all’immensa tenuta del Ducato di Cornovaglia. In precedenza gestita da Carlo per più di 50 anni quando era Principe di Galles e aveva un grande interesse per il suo successo.

E durante un documentario di ITV, “Principe Carlo: Dietro il Ducato di Cornovaglia”, gli spettatori hanno visto Carlo aprirsi come mai prima d’ora – dove ha rivelato come un commento di suo figlio maggiore sulla tenuta lo abbia ridotto alle lacrime.

Le parole di William
Le parole di William

In un video, gli spettatori hanno visto William parlare con un agricoltore, Mervyn Keeling, riguardo alla sua tenuta privata. William, riflettendo sul futuro in quel momento, ha detto:

“Ho iniziato a pensare a come un giorno erediterò il Ducato e cosa ne farò. Penso che l’aspetto familiare sia davvero importante, davvero.”

Gli spettatori hanno poi visto un video di Carlo che rifletteva sulla conversazione tra suo figlio e l’agricoltore. Ha rivelato:

“Quando l’ho visto, non potevo crederci. Sono rimasto profondamente toccato e commosso da ciò che ha detto. Onestamente mi sono scese le lacrime. Davvero, sì. Perché, improvvisamente, ho pensato, beh, solo sentire questo da lui ha reso gli ultimi 50 anni degni di nota.”

Gestione cookie