Re Carlo ha una royal preferita, spoiler: non è la Regina, tensioni a corte

Re Carlo ha una Royal preferita e lo ha dimostrato con un gesto che probabilmente ha scatenato le gelosie delle altre donne di corte.

Dopo la morte della Regina Elisabetta, le donne della famiglia reale britannica hanno un compito davvero molto arduo, ovvero rappresentare l’immagine del Regno Unito con grazia, impeccabile eleganza ma soprattutto con la grazia e la moderazione che sono proprie del vero spirito inglese.

carlo royal preferita
Re Carlo, ecco la sua royal preferita – Fonte IG @theroyalfamily -linkcoordinamentouniversitario.it

Naturalmente il fashion, nella sua declinazione più royal, è sempre stata l’arma segreta di tutte le Royal Ladies d’Inghilterra dell’ultimo secolo, prime tra tutte, ovviamente, Elisabetta e Diana. Oggi, con l’addio di Meghan Markle alla corte d’Inghilterra, le quote rosa all’interno della Royal Family sono ulteriormente scese e, a ben guardare, non ha giovato nemmeno lo scandolo Epstein che ha coinvolto il Principe Andrea.

Se Andrea è infatti stato considerato un “impresentabile” per la Famiglia Reale, costringendo sua madre a privarlo di tutti i titoli dopo le accuse di molestie sessuali, l’immagine delle sue figlie ne è uscita devastata. Eugenia e Beatrice, entrambe amatissime della nonna Elisabetta, non sono mai state working royals.

Ma avrebbero potuto diventarlo se il Principe di York avesse avuto una reputazione appena accettabile. Le donne della Royal Family oggi sono quindi Camilla, la Principessa Anna e Sophie di Wessex, la più giovane delle quali ha quasi 60 anni, e ovviamente Kate.

Il regalo di Carlo a Kate che scatena le polemiche

Kate Middleton sarà la prossima Regina d’Inghilterra da quasi 15 anni a questa parte ha dimostrato di essere assolutamente all’altezza del compito. Solare, discreta, sempre puntualissima nello svolgere i propri doveri, empatica e mai capricciosa, tra le sue moltissime qualità Kate ha anche quella di un fisico tonico e longilineo che la Principessa del Galles ha mantenuto anche dopo tre gravidanze.

carlo royal preferita
Kate Middleton è la preferita di Re Carlo – Fonte IG @princeandprincessfwales -linkcoordinamentouniversitario.it

Forse proprio per questo – oltre al fatto che sta facendo davvero un buon lavoro – Carlo ha voluto concedere proprio a lei un onore che non è stato concesso a nessun’altra donna della Famiglia Reale. Nello specifico, in occasione dei suoi 42 anni, Carlo ha concesso a Kate la possibilità di attribuire il marchio di garanzia reale a tutte le aziende da cui la famiglia Windsor acquista beni di consumo.

Per fare qualche esempio emblematico, il tè Twinings, acquistato regolarmente dalla Famiglia Elisabetta, sfoggia la Royal Warrant, così come le iconiche giacche impermeabili Barbour. Ovviamente i marchi preferiti dalla Famiglia Reale acquisiscono un prestigio enorme sul mercato e, oltre a veder crescere le proprie vendite, possono anche aumentare legittimamente i propri prezzi, quindi la Royal Warrant è un riconoscimento molto ambito.

Nessuno degli altri membri della Casa Reale dei Windsor può vantare il privilegio concesso a Kate, nemmeno William. La scelta di Carlo non è soltanto un attestato di stima ma è anche frutto di un calcolo molto lungimirante: tutto quello che Kate indossa è sempre passato al microscopio dalla stampa specialistica: la Principessa è quindi la candidata ideale per diventare una vera royal influencer. Le altre donne di casa Windsor staranno rodendo di rabbia? Molto, molto probabile!

Impostazioni privacy