Re Carlo, chiesto un super affitto a suo fratello Andrea: scandalo nella Royal Family

Re Carlo ha chiesto un affitto molto elevato al fratello Andrea, ne è scaturito un vero e proprio scandalo ma c’è un’altra verità. 

Re Carlo e il fratello Andrea sono sul piede di guerra. Questa volta i dissapori nella Royal Family non riguardano i personaggi tradizionalmente coinvolti ma altri, in particolare il fratello del Re che sta avendo dei problemi a seguito della comunicazione che non ha molto gradito.

Re Carlo super affitto a suo fratello Andrea
Carlo chiede un super affitto al fratello Andrea/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Il monarca aveva già espresso la decisione di voler tagliare i fondi al duca e ora la questione si fa molto delicata. Tutto nasce dall’esigenza di Carlo di volere nuovamente la Royal Lodge ovvero la casa dove abita il fratello. Il problema è che Andrea non riesce a mantenere in autonomia la villa che ha dei costi insormontabili.

Re Carlo e l’affitto folle chiesto al fratello: scandalo in famiglia

I due sarebbero arrivati ai ferri corti. Prima Carlo minacciava di tagliare la sua rendita laddove questi non fosse andato via per trasferirsi in un’altra dimora, ora invece il Re pretenderebbe un aumento corposo dell’affitto che questi deve pagare per abitare in tale residenza.

scandalo nella Royal Family Carlo Andrea
Scandalo nella Royal Family/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

La sontuosa residenza reale vanta 30 stanze, ma il terzogenito di Elisabetta non ha fatto fronte alle 400 mila sterline annue di mantenimento. Questo, come dimostrano le foto che si trovano in rete, ha determinato chiaramente l’intonaco staccato dalle pareti, piccole perdite e tutte quelle questioni che sono comuni in ogni abitazione ma che si moltiplicano vistosamente in un’abitazione così grande.

Carlo ha quindi chiesto ad Andrea di spostarsi nel Frogmore Cottage, ormai vuoto visto che Harry, Meghan e famiglia non sono più residenti a Londra. Questo permetterebbe anche di ridurre i costi del personale visto che è più piccolo e soprattutto perché di fatto questo è congiunto al Castello di Windsor.

Il Re, laddove le cose non vadano come sperato, potrebbe determinare il taglio della rendita, come rivelato al Times da fonti vicine. Il principe di 64 anni ormai vive nella villa con piscina e campo da tennis, un tempo residenza della nonna, Regina Madre, dal 2003. Dopo il decesso della donna nel 2002 a 101, è stata sistemata e quindi utilizzata dal Duca di York che vi abita con l’ex moglie Sarah Ferguson.

I due hanno speso in passato circa 7 milioni di sterline per effettuare gli aggiusti alla casa dal valore di 30 milioni di sterline. Prima la malattia di Andrea e poi della moglie avevano calmato le acque ma al momento il Re sembra tornato all’attacco ed è tutta sua intenzione mandare via il fratello. 

Gestione cookie