Rai, chiude la fiction più amata: la svolta dei vertici sconvolge i fan, ormai è deciso

Una fiction RAI amatissima dal pubblico chiuderà ufficialmente: è arrivata la conferma e i fan sono sconvolti dalla decisione.

Negli ultimi anni il concetto di serie televisive si è ampliato tantissimo grazie all’avvento delle numerose piattaforme in streaming, come ad esempio Netflix e Prime Video. Con la loro nascita sono diminuite le serie tv e le fiction televisive, ma non sono sparite del tutto. Ad esempio la RAI è tra le emittenti televisive è quella che negli ultimi anni ha sfornato il maggior numero di serie tv, molto amate e che vanno ancora in onda.

RAI
La RAI sconvolge tutti: cancellata la serie amatissima (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

Sono state diverse le serie tv prodotte dalla RAI che hanno avuto grande successo negli ultimi tempi: per citarne solo due basta parlare di Mare Fuori, una delle serie televisive più apprezzate di sempre e che è giunta alla sua quarta stagione; oppure Doc – Nelle tue mani, medical drama con protagonista Luca Argentero, anch’essa molto seguita e giunta alla sua terza stagione. Ma ce ne sarebbero molte altre, tra cui una che la RAI ha deciso di chiudere definitivamente.

Fan sconvolti dalla notizia: chiude la fiction RAI amatissima

Ci sono diversi motivi per i quali una serie televisiva può non andare più in onda: in primo luogo chiaramente la scarsa attenzione da parte del pubblico che potrebbe spingere i produttori a cancellare la messa in onda, oppure problematiche riguardanti il cast, ma nel caso specifico di questa serie tv della RAI della quale stiamo parlando non è successa né l’una né l’altra cosa, anzi la fiction è una delle più amate e seguite della televisione italiana e l’emittente ha deciso di chiuderla per un altro motivo.

Makari
Makari, annunciata la chiusura: ecco da cosa sarà sostituita (LinkCoordinamentoUniversitario.it) – Foto ANSA

La motivazione per la quale questa amatissima fiction RAI chiuderà è da attribuire semplicemente al fatto che l’ammiraglia della televisione italiana ha intenzione di mandare in onda una nuova serie: tra qualche giorno, infatti, la serie tv in questione si concluderà definitivamente per lasciare spazio a una nuova fiction inedita che la RAI ha già presentato sia a livello di trama che di cast.

A farne le spese per la messa in onda di questa nuova fiction è Makari, serie tv diretta da Michele Soavi ambientata nel paese siciliano di Macari; la serie va in onda ininterrottamente dal 2021 e il 18 febbraio scorso è andata in onda per la prima volta su Rai 1 la terza stagione, che come da programmazione, verrà trasmessa ogni domenica sul primo canale fino al prossimo 10 marzo.

Alla chiusura di Makari, come accennato in precedenza, la domenica sera sarà occupata da una nuova serie tv, Gerri, fiction che racconta le vicende di un ispettore napoletano di origine Rom interpretato da Giulio Beranek. Il primo episodio della serie andrà in onda a partire dal 7 aprile, circa un mese dopo la conclusione di Makari, nel mezzo ci sarà una partita della Nazionale, un film e poi la sera di Pasqua.

Impostazioni privacy