Conduttrice e giornalista, donna molto bella ancora oggi. Avete riconosciuto questa bimba con la mamma in una foto di oltre 60 anni fa?
Una foto dolcissima, di oltre sessant’anni fa. A pubblicarla, una delle conduttrici più amate della televisione italiana, con un un lungo e variegato curriculum. In questa foto in bianco e nero, però, è solo una bimba insieme alla sua mamma. Come tante foto abbiamo tutti noi del genere. L’avete riconosciuta?
Nata e cresciuta a Torino, dimostra fin da subito grande talento per il mondo dello spettacolo. Da giovanissima, infatti, partecipa al concorso di bellezza Miss Muretto di Alassio, in Liguria, risultando vincitrice. Si trasferisce quindi a Roma e tra gli anni ’70 e gli anni ’80 ha diversi ruoli, tanto come fotomodella, quanto come attrice, in teatro, al cinema e in qualche spot pubblicitario.
Donna molto bella, ma anche molto capace, come dimostra la sua carriera giornalistica, soprattutto in ambito sportivo. La ricordiamo infatti sia ne “La domenica sportiva”, sia ne “Il processo del lunedì”. Vanta anche un record molto importante e, immaginiamo, invidiato, dato che è stata la prima giornalista sportiva donna ad aver intervistato Diego Armando Maradona, nel 1986, quando il calciatore si trovava in forza al Napoli. Avete capito di chi stiamo parlando?
Negli anni, al giornalismo associa ruoli sempre più importanti come soubrette nel mondo dello spettacolo. Conduce ben sei edizioni dello “Zecchino d’oro” e due di “Giochi senza frontiere“. Si divide tra RAI e Mediaset. Sulla televisione di Silvio Berlusconi la ricordiamo in “Vivere bene“, “Ok, il prezzo è giusto!” e “Bravo bravissimo”. Non potete non averla riconosciuta. È una delle bionde più amate della televisione italiana…
Chi è la bimba insieme alla mamma?
In questi ultimi anni, peraltro, l’abbiamo anche vista partecipare a diversi reality. “L’isola dei famosi” nel 2003, “Il circo per l’estate” nel 2005, “Pechino express” nel 2018 (risultando peraltro vincitrice), “Grande Fratello VIP” tra il 2020 e il 2021, “Back to school” nel 2022 e “Tale e quale show” in questo 2023.
Siamo certi che abbiate già indovinato, ma è comunque arrivato il momento di svelare l’arcano, perché stiamo parlando della bellissima e bravissima Maria Teresa Ruta, ancora oggi, all’età di 63 anni, una donna molto affascinante, con il suo inconfondibile sorriso.
Ve l’avevamo detto che non potevate non conoscerla. Donna famosissima, nota anche per la sua relazione con il giornalista sportivo Amedeo Goria, sposato nel 1987. Dal matrimonio sono nati due figli: Guendalina detta Guenda, pianista e attrice (1988), e Gianamedeo (1992). La Ruta e Goria si sono poi separati nel 1999 e hanno divorziato nel 2004. Qui, invece, la nostra Maria Teresa è con un altro amore grande, enorme, la sua mamma. È lei stessa a pubblicare la foto tramite il proprio account Instagram ufficiale: “Non c’è nulla di più grande dell’amore di una mamma” scrive. Boom di like e interazioni.