Qui piccolissima, oggi volto tv amatissimo: la riconoscete?

Nell’immagine è solo una bambina, oggi invece è uno dei volti tv più amati in assoluto in Italia, impossibile dire il contrario.

Ci sono persone che non cambiano mai, anche se il tempo passa, ed altre invece che subiscono delle trasformazioni così radicali da essere praticamente irriconoscibili. È un po’ quello che è accaduto alla protagonista di questa immagine, oggi volto famoso e lì tenera piccola ancora ignara di quello che sarebbe stato il suo futuro.

piccolissima volto tv amatissimo
Chi è la bambina della foto? Un amatissimo volto tv/Foto IG persiav (linkcoordinamentouniversitario.it)

Rivivere i ricorsi dei personaggi famosi, entrare nel loro privato con vecchie foto e storie permette di andare oltre quello che vediamo in film, serie tv, show ed è un modo interessante per condividere parti di vita che resterebbero altrimenti “segrete”.

Chi è la bambina in foto? Oggi è un volto tv famoso

La donna famosa al tempo era una bambina, oggi tutti noi conosciamo il suo nome ma bisogna ammetterlo è così radicalmente cambiata che è impossibile, anche per chi la conosce benissimo, indovinare. Ha avuto successo, è cambiata fisicamente ma è un’ardua missione.

piccolissima volto tv riconoscete
Oggi è un volto tv famoso/Foto IG persiav (linkcoordinamentouniversitario.it)

È stata proprio la protagonista della foto a condividere questo scatto, segnato dal tempo. Si vede che era effettivamente molto piccola e la didascalia che l’accompagna racconta di una grande passione quella per la danza classica che, pur non essendo oggi attinente in minima parte con il suo lavoro nel campo dello spettacolo, è stato comunque il trampolino da cui tutto ha avuto inizio. Una forma d’arte molto complessa, il “primo grande amore”. Scorrendo tra quelle vecchie foto retrò è un viaggio nel tempo, si scopre un aspetto completamente diverso della protagonista tanto da incuriosire ancor di più sul suo vissuto.

Nella dolcissima foto è ritratta proprio Valentina Persia. Classe 1971, comica e attrice è famosa anche per essere una nota ballerina italiana anche se non tutti lo sanno. Originaria della provincia dell’Aquila ha iniziato la sua carriera alle Terme di Caracalla con la stagione lirica, poi si è diplomata all’Accademia di danza nazionale e ha debuttato in tv a La sai l’ultima? Con Pippo Franco su Canale 5 arrivando alla finale. Dopo si è diplomata in recitazione, ha partecipato a varie trasmissioni ed è stata sempre più presente nelle ospitate tv, tanto da raggiungere il successo. Sono poi arrivati gli spettacoli teatrali, il cinema, le serie tv.

Da Il Bello delle Donne a L’onore e il rispetto. I programmi tv sono decine e decine, un vero tripudio. Senza considerare poi gli spettacoli e tutto il lavoro fatto anche lontano dalle scene con esibizioni in cui è stata ed è assoluta protagonista. Probabilmente quando ha iniziato, così innocente, ad entrare a piccoli passi nel mondo della danza sognava in grande, ma non poteva immaginare tutto quello che è accaduto dopo.