Qui era solo una ragazzina, oggi è famosissima in tv: l’avete riconosciuta?

Uno scatto in cui l’attrice era solo una ragazzina, una persona che mai avrebbe immaginato di raggiungere la fama. Ma di chi si tratta?

La ragazzina in questa foto è riuscita a vincere due David di Donatello in qualità di miglior attrice e a portare a casa un Nastro d’argento per un film che lei stessa ha diretto. Durante la sua carriera ha anche lavorato nel mondo della musica e in quello della moda oltre ad aver condotto numerosi programmi televisivi.

Asia Argento da ragazzina
La celebre attrice da ragazzina – fonte instragram @divaedonna_settimanale – linkcoordinamentouniversitario.it

Stiamo parlando di donna molto famosa, nata a Roma il 20 settembre del 1977 da un regista molto conosciuto nel campo dei film horror. A 9 anni la vediamo fare il suo esordio nel primo film, Il ritorno del guerriero, oltre ad aver preso parte ad una mini serie, Sogni e bisogni. Questi sono solo alcuni dei film a cui ha preso parte. Ma vediamo altri dettagli per capire di chi stiamo parlando.

Il nome dell’attrice che si nasconde dietro questo scatto

Al momento della nascita viene registrata con il nome di Aria Maria Vittoria Rossa Argento poiché le norme in vigore all’epoca non permettevano di utilizzare nomi geografici. Nonostante ciò, tutti la conoscono con un nome differente. Nel 1992 la vediamo ottenere un enorme successo nel film Le amiche del cuore di Michele Placido mentre l’anno seguente lavora insieme al padre all’interno del film Trauma.

Asia Argento da ragazzina
Asia Argento linkcoordinamentouniversitario.it fonte instagram @ asiaargento

Insomma, stiamo parlando proprio di lei, di Asia Argento, che nel 1994 fa il suo esordio in qualità di regista nel cortometraggio Prospettiva. Tre anni dopo viene scelta in qualità di protagonista per il film Viola bacia tutti, mentre l’anno seguente la vediamo tornare di nuovo sul set con il padre Dario Argento nel film Il fantasma dell’Opera. In seguito ha lavorato molto all’estero, dividendosi tra gli Stati Uniti e la Francia.

Insomma, semplice capire che in questo scatto, Asia Argento non avrebbe mai immaginato di ottenere questo successo, come poi è accaduto. Nel 2013 lavora come regista nel corto Era di marzo. Nonostante una carriera ben avviata, nel 2015 Asia Argento annuncia l’intenzione di abbandonare la carriera di attrice per dedicarsi soltanto alla regina.

Da quell’anno in poi la vediamo in televisione su Rai 1. Nel 2018 è stata invece scelta in qualità di giudice di X Factor anche se il suo posto viene preso da Lodo Guenzi, a causa di accuse che sono state mosse contro di lei da parte dell’attore Jimmy Bennett.