Questo rebus sembra facile, ma non lo è: fai attenzione, hai solo 15 secondi per indovinare la risposta giusta

Concentrati e metti alla prova le tue abilità nell’enigmistica per risolvere questo divertente rebus: riesci a risolverlo?

Da moltissimi anni ormai, l’enigmistica è entrata a far parte della vita di tanti di noi. Per rilassarsi sotto l’ombrellone, per prendersi una pausa dallo stress della giornata o per godersi una sfida in compagnia, era una consuetudine recarsi dal proprio edicolante di fiducia per acquistare uno dei magazine specializzati. Il mondo della rete ha rinnovato anche il settore dei giochi, proponendo giornalmente nuovi e divertenti test con cui dilettarsi online.

rebus giochi online quiz gratis soluzione test
Risolvi il rebus . linkcoordinamentouniversitario.it

Tra i più amati ci sono sicuramente i rebus. Dei piccoli rompicapo in apparenza piuttosto semplici e immediati, si presentano come una perfetta unione di immagini e parole, come quello proposto nell’immagine qui sopra.

Un quiz che si adatta in questo caso a tutte le età e può diventare occasione per mettere alla prova le proprie abilità con amici, colleghi e parenti. Si tratta in particolare, di una vera e propria frase, composta in totale da 6 parole. Per aggiungere un ostacolo in più, si potrà stabilire un tempo massimo entro cui risolvere il rebus. Chi sarà il primo a riuscirci? La risposta è sotto gli occhi.

La soluzione del rebus: quale frase si nasconde nell’immagine

Quando ci si mette in gioco con un rebus, la prima regola è osservare attentamente le immagini e dargli un nome preciso, legandoci poi le lettere per comporre il puzzle linguistico. Il quiz qui proposto ha come protagoniste tre immagini. Partendo in alto a sinistra dunque, sarà facile individuare un semplice articolo, ossia “La”. Subito dopo gli occhi si sposteranno sul primo disegno, che rappresenta chiaramente una casa.

casa rebus quiz giochi online soluzione
La soluzione del rebus – linkcoordinamentouniversitario.it

Non resta che continuare con la frase, ma bisogna a questo punto prestare molta attenzione ad un piccolo dettaglio che farà la differenza. “Ha” e “il” sono le successive parole, seguite poi dal disegno di un letto. Il trabocchetto si trova proprio qui: osservando l’indicazione successiva ci si renderà conto che la parola in questione deve subire una modifica. La “L” dovrà trasformarsi in una “T”, dando vita quindi a “Tetto”.

L’ultimo step sarà quello di aggiungere la definizione del colore nel cerchio, ossia “Rosso”. Mettendo insieme tutte le soluzioni appena scoperte si potrà così arrivare alla frase finale: “La casa ha il tetto rosso”. Un rebus facile, ma nemmeno troppo, con cui divertirsi a sfidare gli altri, che siano parenti o amici in modo da passare del tempo in maniera piacevole.