Queste cuffie suonano come gli AirPods Apple, ma costano un decimo

Vuoi delle cuffie di grande qualità ma senza spendere un capitale? Questo modello fa per te: suonano come gli AirPods Apple.

Le AirPdos Apple sono caratterizzate da una grande qualità audio ma al tempo stesso da un prezzo che non tutti sono disposti a pagare. In commercio non esistono solo i prodotti Apple ma anche quelli di altre aziende che riescono a donare un’esperienza molto simile alle AirPods, specialmente una in particolare.

Cuffie come AirPods Apple
Le interessanti cuffie che suonano come le AirPods Apple ma costano un decimo – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Il settore delle tecnologia contempla tanti e interessanti marchi che riescono a mostrare una certa qualità dei prodotti ad un prezzo decisamente inferiore a quelli di Apple oppure Samsung. Determinati prodotti sono adeguati per chi vuole qualità ma senza spendere troppo. In questo scenario rientrano le cuffie Lenovo interessanti dal punto di vista audio e di realizzazione. Entriamo meglio nei dettagli di un modello destinato a tentare moltissime persone.

Cuffie Lenovo suonano come gli AirPods Apple: il costo è bassissimo, ecco dove trovarle

Lenovo è un’azienda conosciuta in tutto il mondo grazie ai suoi tanti dispositivi presenti sul mercato. Tra periferiche, Pc e smartphone c’è spazio anche per delle interessantissime cuffie, precisamente le cuffie Lenovo X16 completamente senza fili. Un modello molto accurato dal punto di vista tecnico, con un prezzo incredibilmente basso vista la qualità messa in campo.

Offerta cuffie Lenovo X16
Cuffie Lenovo X16 proposte ad un prezzo bassissimo – Foto sito Aliexpress – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Le X16 hanno un peso di 4,5 grammi e un driver da 14,2 millimetri, un dato superiore alla media delle cuffie attualmente sul mercato. Questo driver dovrebbe consentire una qualità di riproduzione decisamente alta in ogni situazione. Come per molti altri modelli anche le Lenovo X16 sono dotate di un microfono capace di ridurre il rumore ambientale indesiderato. La trasmissione è consentita grazie ad un sistema Bluetooth 5.2.

Ogni cuffia è dotata di una porzione touch che garantisce all’utente di controllare la riproduzione musicale e di rispondere alle chiamate. Inoltre, le X16 hanno una certificazione IPX4 e una batteria che può arrivare fino a 20 ore. Lo stato di carica della custodia può essere controllato attraverso i quattro LED presenti davanti.

Queste cuffie sono disponibili presso i vari rivenditori tedeschi e sono attualmente presenti sul sito AliExpress. Su quest’ultimo il prezzo è di 9,12 euro invece che di 25,98 euro. Nonostante sia un sito cinese, l’acquirente non dovrà sostenere i dazi doganali perché il prezzo è inferiore a 150 euro. Dunque per chi vuole delle cuffie all’altezza delle AirPods Apple non può sottovalutare il modello Lenovo, solido, tecnico e dall’elevata qualità audio.