Questa macchina si parcheggia a occhi chiusi, può farlo persino un bambino: ideale per neopatentati

Sei alla ricerca di una macchina che puoi parcheggiare anche ad occhi chiusi? Ecco finalmente l’auto che fa proprio al caso tuo.

Quando si fa pratica per guidare e durante i primi tempi dopo aver preso la patente è importante avere un veicolo che ci semplifichi la vita. Se sei alla ricerca di una macchina che è in grado di parcheggiarsi da sola e che può essere guidata anche ad occhi chiusi? Ecco la vettura perfetta per te.

macchina che può parcheggiarsi anche ad occhi chiusi
Hyundai Mobis Mobion: tutte le caratteristiche  – Linkcoordinamentouniversitario.it

La Hyundai Mobis Mobion è la vettura che consiglieremmo ad un neopatentato che è alla ricerca di una macchina semplice con sterzata ampia e indipendente. Scopriamo tutti i dettagli di questo veicolo, che ha partecipato al CES 2024 confermando gli elevati standard qualitativi.

Questa macchina si parcheggia ad occhi chiusi: è perfetta per i neopatentati

La Hyundai Mobis Mobion è stata prodotta dal ramo di azienda che si occupa della realizzazione di componenti e parti semi assemblate. La vettura è davvero unica e innovativa e a prima vista potrebbe ricordare la Hyundai ioniq 5, ma in realtà è tutt’altro che simile.

macchina che può parcheggiarsi anche ad occhi chiusi
Il veicolo Hyundai, marchiato Mobis: le caratteristiche – linkcoordinamentouniversitario.it

Basti pensare che le ruote non sono collegate ad un asse, come accade nella maggior parte dei veicoli a motore che circolano su strada pubblica. In questo caso infatti, in ogni ruota ci sono tutte le parti meccaniche. Ciò vuol dire che nel cerchio è presente il motore, il freno e il collegamento con le sospensioni.

In pratica, ogni singolo pneumatico ha il suo motore e sono tutte indipendenti le une dalle altre. Questa particolarità determina un cambiamento significativo dell’assale e permette alle singole ruote di avere una sterzata con un angolo decisamente più ampio. Ma l’aspetto davvero interessante è che le ruote sono indipendenti le une dalle altre, sia quelli anteriori che quelle posteriori.

Grazie a questa particolarità il veicolo Hyundai, marchiato Mobis, è in grado di eseguire manovre decisamente fuori dal comune. In pratica la macchina può effettuare rotazioni a 360 gradi su sé stessa, ma è in grado di spostarsi anche lateralmente e in diagonale.

Stiamo parlando della cosiddetta crub work: si tratta di una combinazione di movimenti che permettono di fissare la parte anteriore del veicolo come se fosse un perno e di ruotare solo quella posteriore, a mo’ di compasso. Questa particolarità rende molto più semplice le manovre, soprattutto quelli di parcheggio in cui è necessario allineare il veicolo al marciapiede.

Impostazioni privacy