L'app perfetta per chi guarda serie tv sullo smartphone (LinkCoordinamentoUniversitario.it)
Le serie TV e i film in streaming vengono guardati praticamente ovunque: quest’app aiuta tanto se li guardi sullo smartphone.
Al giorno d’oggi guardare contenuti in streaming è diventato il passatempo della maggior parte delle persone grazie allo sviluppo e alla diffusione di piattaforme come Netflix, Prime Video, Disney+ e altre simili. Un tempo lo streaming non era così diffuso proprio perché illegale, ma queste aziende hanno pensato bene di renderlo legale con un abbonamento mensile o annuale per offrire agli utenti una marea di contenuti tra film, serie televisive, anime, show e documentari.
Lo sviluppo e la diffusione delle piattaforme streaming è dovuto anche alla presenza sempre più massiva dei dispositivi smart che tante famiglie hanno nelle loro abitazioni.
Il dispositivo più utilizzato per guardare contenuti in streaming è sicuramente lo smartphone dato che la maggior parte delle persone guarda questi contenuti quando è a letto di sera o di notte. Gli smartphone moderni, inoltre, hanno schermi con risoluzioni tali da garantire una visione in alta definizione di ogni tipo di contenuto senza il rischio di perdersi qualcosa di importante o di rovinarsi l’esperienza perché lo schermo è troppo piccolo o le immagini troppo sgranate.
In aggiunta sono state create delle applicazioni adatte proprio a chi è abituato a guardare film e serie TV in streaming. Queste applicazioni migliorano l’esperienza di visione di questi particolari contenuti e sono immediatamente da scaricare sul proprio dispositivo per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza con i contenuti in streaming sullo smartphone.
Una di queste applicazioni da scaricare immediatamente sul proprio smartphone è ad esempio Kernel, un’app che permette agli utenti di fare ordine tra le piattaforme di streaming alla quale sono abbonati. Grazie a Kernel, infatti, gli utenti possono effettuare delle ricerche combinate per capire quali contenuti sono disponibili e su quale piattaforma di streaming.
In poche parole grazie a questa applicazione si può cercare in maniera veloce e capire se un contenuto è disponibile su Netflix, su Prime Video o su qualsiasi altra piattaforma streaming esistente. Con Kernel, inoltre, si possono creare delle playlist in base alle proprie preferenze e inoltre si possono anche condividere link con amici e parenti per consigliare loro determinati contenuti.
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…
I telespettatori sono in visibilio, su Netflix torna una delle serie televisive più amate, andiamo…